Udinese - Milan (2 a 1): pagelle e tabellino - Calcio News 24
Connettiti con noi

Milan News

Udinese – Milan (2 a 1): pagelle e tabellino

Pubblicato

su

delneri verona

Udinese – Milan, Serie A 2016/2017, 22a giornata: formazioni ufficiali, pagelle, risultato, tabellino e sintesi, probabili formazioni ed info streaming gratis

Udinese – Milan: premi F5 per aggiornare

Udinese – Milan: tabellino

Reti: 8′ Bonaventura (M), 31′ Thereau (U), 73′ De Paul (U)
Ammoniti: Pasalic (M), Romagnoli (M), Samir (U), De Paul (U) Angella (U)
Espulsi: –
Arbitro: Banti

UDINESE (4-3-3) – Karnezis; Faraoni (30′ Angella), Danilo, Felipe, Samir; Fofana (72′ Adnan), Halfredsson, Jankto; De Paul (90′ Heurtaux), Zapata, Thereau. A disposizione: Scuffet, Perisan, Gnoukouri, Lucas Evangelista, Balic, Perica, Matos, Ewandro. Allenatore: Delneri
MILAN (4-3-3) – Donnarumma; Abate, Paletta, Romagnoli, De Sciglio (74′ Vangioni); Kucka, Locatelli, Pasalic; Suso, Bacca (71′ Lapadula), Bonaventura (27′ Deulofeu). A disposizione: Storari, Antonelli, Gomez, Zapata, Bertolacci, Honda, Mati Fernandez, Poli, Sosa. Allenatore: Montella.

Udinese – Milan: pagelle e sintesi

UDINESE (4-3-3) – Karnezis 6; Faraoni 5 (30′ Angella 5.5), Danilo 6, Felipe 6.5, Samir 6; Fofana 6.5 (72′ Adnan s.v.), Halfredsson 6.5, Jankto 5.5; De Paul 6 (90′ Heurtaux s.v.), Zapata 5, Thereau 6.5. Allenatore: Delneri 6.5.
MILAN (4-3-3) – Donnarumma 6; Abate 5, Paletta 6.5, Romagnoli 6, De Sciglio 6 (74′ Vangioni s.v.); Kucka 6, Locatelli 4.5, Pasalic 5.5; Suso 6.5, Bacca 4.5 (71′ Lapadula 6), Bonaventura 6.5 (27′ Deulofeu 6.5). Allenatore: Montella 6.

UDINESE – IL PEGGIORE
Marco Faraoni 5: Mezzo voto in più per la tenacia con cui rimane in campo dopo l’infortunio, ma l’errore sul gol dell’uno a zero del Milan è clamoroso. Doveva solo svolgere un compito, come si legge in alcuni meme: doveva marcare Bonaventura e invece in quell’occasione ha cercato l’anticipo sul giocatore del Milan andando in controtempo e lasciando spazio libero per il gol. Cose del genere in Serie A non dovrebbero accadere. Sfortunato, viene sostituito alla mezz’ora.
UDINESE – IL MIGLIORE
Seko Fofana 6.5: Se non avesse avuto qualche calo di tensione nel corso della stagione, sarebbe stato uno dei centrocampisti esordienti più interessanti della Serie A assieme a Franck Kessié. Meno muscolare dell’atalantino, Fofana ha mostrato tutta la sua tecnica e i suoi strappi in mezzo al campo. Il gol del pari è un regalo del Milan ma tutte le azioni dell’Udinese passano dai suoi piedi. Sa usare il bastone e la carota, migliore in campo per i suoi.
MILAN – IL PEGGIORE
Manuel Locatelli 4.5: Chissà, magari a scuola è un periodo difficile, forse starà già pensando all’esame di maturità, però è un dato di fatto che le prestazioni di Locatelli sono calate moltissimo di recente. Dopo il rosso ingenuo contro la Juventus ecco un’altra leggerezza, il passaggio con cui libera l’asse De Paul – Hallfredsson – Thereau per l’1-1. Il Milan non ha play di livello e Locatelli è l’unico a dettare i ritmi (questo può lusingarlo) ma ha solamente diciotto anni e non può reggere una squadra da solo.
MILAN – IL MIGLIORE
Suso 6.5: Se fosse rimasto in campo Bonaventura molto probabilmente il migliore del Milan sarebbe stato lui, in ventisette minuti ha retto l’attacco rossonero e con i suoi movimenti senza palla ha dilaniato la difesa dell’Udinese. Per la continuità delle giocate nel corso del match è invece Suso a essere il più positivo, giocando una partita ad alta intensità per tutto il corso del match, senza nascondersi come gli succedeva fino a poco tempo fa. Suo il cross del vantaggio, dal suo sinistro nascono tutte le azioni del Diavolo.

Di seguito la sintesi della partita tra Udinese e Milan, valida per il turno numero ventidue del campionato di Serie A.

PRIMO TEMPO – Dopo cinque minuti ci prova Thereau, l’Udinese sfonda a sinistra e il francese si trova palla tra i piedi a dieci metri dalla porta, il suo tiro potente viene parato da Donnarumma sul primo palo. Passano centottanta secondi e Bonaventura mette dentro il suo trentesimo gol in Serie A: da destra Suso pennella per il compagno d’attacco che sfila alle spalle di Faraoni, stoppa e con la punta in girata la mette alle spalle di Karnezis. Per vedere un’altra palla gol bisogna aspettare un inserimento di Faraoni verso la metà del primo tempo ma il colpo di testa dell’ex interista si spegne sul fondo, in questa occasione Faraoni si fa male e viene sostituito. Stessa sorte anche per Bonaventura e la sua assenza si sente in fase offensiva, anche perché il Milan si sbilancia e prende gol. Al 31′ Locatelli commette una sciocchezza in fase di impostazione, regala palla all’Udinese e Hallfredsson dà a Thereau che col sinistro sfonda la porta. Il Milan spreca al 43′, Kucka si getta in area sulla destra e tira in mezzo, non tocca nessuno e la palla attraversa lo specchio della porta andando sul fondo.

SECONDO TEMPO – A inizio secondo tempo Donnarumma è decisivo. Al 50′ infatti il 99 rossonero esce sui piedi di Zapata che prova a saltarlo con un pallonetto ma il riflesso del portiere è straordinario e salva il risultato. Dopo il rischio, il Milan torna pericoloso e al 53′ Deulofeu salta tutti e serve Suso, il cui sinistro a giro viene deviato da Samir poco sopra la traversa, dal corner ci prova Kucka di testa ma Karnezis controlla bene. La crescita di Deulofeu coincide con quella del Milan, lo spagnolo in contropiede taglia ancora la difesa e dà a Bacca, il tiro del colombiano trova Karnezis impreparato ma sulla respinta sempre Deulofeu calcia dalla linea di fondo e manda a lato. Il portiere greco è strepitoso però al 64′ su una punizione di Suso, il tiro è all’incrocio ma l’ellenico vola e la toglie dal sette. Il Milan spinge e ci prova ma in vantaggio va l’Udinese, che al 73′ segna con De Paul che buca sulla fascia lasciata libera dall’infortunio di De Sciglio e infila Donnarumma in diagonale. Molte proteste da parte del Milan con Banti che non ha permesso subito il cambio e per via del fallo con cui De Paul poco prima aveva infortunato De Sciglio, che pareva da rosso. Ci prova poi Hallfredsson da fuori a mettere il colpo del ko ma è il Milan all’88’ a sfiorare il pari con un tiro di Lapadula che centra il palo dopo una mischia su corner. Dopo sei minuti di recupero Banti fischia la fine sul due a uno per i friulani, non prima di un tiro a giro di Thereau da trenta metri che fa la barba all’incrocio.

ANALISI – Buona Udinese ma Milan non insufficiente, una gara che se fosse finita in partià non avrebbe scontentato nessuno. Però poi gli errori individuali (Locatelli, e anche quello di Banti) hanno impostato il match su altri binari. Straordinario il centrocampo bianconero, meno quello del Diavolo.

Udinese – Milan: formazioni ufficiali

UDINESE (4-3-3) – Karnezis; Faraoni, Danilo, Felipe, Samir; Fofana, Halfredsson, De Paul; Jankto, Zapata, Thereau. A disposizione: Scuffet, Perisan, Angella, Ali Adnan, Herteaux, Gnoukouri, Lucas Evangelista, Balic, Perica, Matos, Ewandro. Allenatore: Delneri
MILAN (4-3-3) – Donnarumma; Abate, Paletta, Romagnoli, De Sciglio; Kucka, Locatelli, Pasalic; Suso, Bacca, Bonaventura. A disposizione: Storari, Antonelli, Gomez, Vangioni, Zapata, Bertolacci, Honda, Mati Fernandez, Poli, Sosa, Deulofeu, Lapadula. Allenatore: Montella.

Udinese – Milan: probabili formazioni e pre-partita

Udinese (4-3-3): Karnezis; Faraoni, Danilo Samir, Felipe; Fofana, Hallfredsson, Jankto; De Paul, Zapata, Thereau. Allenatore: Delneri
Milan (4-3-3): Donnarumma; Abate, Paletta, Romagnoli, Antonelli; Kucka, Locatelli, Pasalic; Bonaventura, Bacca, Suso. Allenatore: Montella

Udinese – Milan Streaming: dove vederla in tv

La partita sarà trasmessa a partire dalle ore 15 in diretta satellitare sulle frequenze di Sky Sport e in digitale terrestre su quelle di Mediaset Premium, oltre che in streaming su app iOSAndroid e Windows Mobile per smartphone, pc e tablet Premium Play e Sky Go.