Ungheria, Rossi: «L'Italia fuori dal mondiale è stato uno shock»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Ungheria, Rossi: «L’Italia fuori dal mondiale è stato uno shock»

Pubblicato

su

Rossi

Le parole di Marco Rossi, ct dell’Ungheria nella conferenza stampa che precede la sfida contro l’Italia in Nations League

Marco Rossi, ct dell’Ungheria, ha parlato con i giornalisti nella conferenza stampa di presentazione della partita con l’Italia di Nations League. Di seguito le sue dichiarazioni.

ITALIA – «Il fatto che l’Italia non si sia qualificata al Mondiale è stato un shock per tutti, per noi italiani ma anche per chi non lo è. Ha dimostrato di essere una grandissima squadra e lo è ancora: purtroppo, ha avuto tanti episodi avversi che si sono protratti fino alla gara con la Nord Macedonia. Qualche episodio fortunato c’era stato durante l’Europeo, ma dopo tutto è stato contro. In Italia, specialmente nel calcio, vogliamo essere i migliori, ma in questo momento dobbiamo accettare che non siamo i migliori ma tra i migliori. Mancini ha dimostrato di avere visione e credo che per il futuro immediato e prossimo saranno parte della Nazionale diversi giocatori che sono stati mandati a casa per ragioni varie, ma l’Italia è giovane e ha qualità e quantità. Io, da tifoso italiano ma anche da addetti ai lavori sarei molto meno catastrofista per questa mancata qualificazione al Mondiale».

NATIONS LEAGUE – «Per noi è ottima. Non so quante altre volte avremo la possibilità di misurarci contro nazionali di questo livello e poi grazie alla Nations League ci siamo qualificati all’Europeo: non ci fosse stata la Nations League, saremmo stati eliminati nel 2019. Questa Nations League ci darà punteggio per poter prendere parte ai play-off nel caso in cui non dovessimo qualificarci all’Europeo. Per noi è molto utile, per Germania, Italia e Inghilterra può essere diverso ma è un calendario UEFA e bisogna seguirlo e rispettarlo».