Verona Empoli LIVE: sintesi, tabellino, moviola e cronaca del match
Connettiti con noi

Empoli News

Verona Empoli 2-1: Tameze all’ultimo respiro regala i 3 punti all’Hellas

Pubblicato

su

Tameze

Allo stadio Bentegodi, il match valido per la 13ª giornata di Serie A 2021/2022 tra Verona ed Empoli: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

Allo stadio “Bentegodi”, Hellas Verona e Empoli si affrontano nel match valido per la 13ª giornata della Serie A 2021/22. Bella partita, difficile ed equilibrata, con il Verona che ci ha creduto fino alla fine. Vantaggio gialloblù con Barak, pari empolese con Romagnoli. Poi al 91′ il 2-1 definitivo di Tameze.


Sintesi Hellas Verona Empoli 2-1 MOVIOLA

5′ Occasione Simeone – Prima chance per il Cholito ma il suo tentativo dall’interno dell’area viene rimpallato da un difensore dei toscani.

6′ Occasione Barak – Ci prova l’ex Udinese con il mancino ma la sfera termina direttamente tra le braccia di Vicario.

11′ Proteste Empoli – I toscani chiedono un rigore per un tocco di mani in area di Faraoni: colpo di testa e poi palla sul braccio per il terzino, Gariglio non interviene e il VAR non lo richiama.

17′ Traversa Henderson – Grandissimo tiro di collo esterno destro da parte di Henderson: palla sulla traversa a Montipò battuto.

23′ Occasione Pinamonti – Doppio cross di Di Francesco, il primo col destro ribattuto, il secondo di sinistro trova Pinamonti che tutto solo al centro dell’area spedisce clamorosamente fuori, ciabattando la conclusione.

32′ Occasione Pinamonti – Recupero palla alto per l’Empoli, palla a Pinamonti che calcia da fuori area: deviazione in angolo. Henderson spreca tutto dal corner.

42′ Tiro Ceccherini – Caprari in orizzontale per Ceccherini: conclusione coraggiosa ma decisamente imprecisa da parte del difensore.

44′ Occasione Gunter – Caprari pennella col mancino: palla morbida sul secondo palo per Gunter che schiaccia di testa ma trova Marchizza a deviare e Vicario a bloccare la sfera.

49′ Gol Barak – Primo pallone toccato da Lazovic che se ne va sulla sinistra e crossa al centro per Barak che di testa piazza il pallone all’angolino, trovando l’1-0.

51′ Occasione Caprari – Stavolta è Barak, versione assist-man, per il colpo di testa di Caprari: non perfetto l’impatto, palla alta.

62′ Occasione Caprari – Tameze per Caprari che avanza centralmente e prova a piazzarla a giro rasoterra sul secondo palo: grandissima parata di Vicario.

67′ Gol Romagnoli – Tiro-cross di Pinamonti deviato leggermente da Tameze e svirgolato da Gunter che di fatto apparecchia per Romagnoli che da mezzo metro trova il primo gol in Serie A.

74′ Occasione Bajrami – Occasione per il 10 svizzero entrato nella ripresa: conclusione ravvicinata e ottima risposta di Montipò.

78′ Occasione Bajrami – Altro squillo di Bajrami. Pallone perso di Lazovic, tre contro tre per i toscani. Pinamonti per Bajrami che avanza centrale e calcia: Montipò si distende e salva ancora il Verona.

82′ Occasione Faraoni – Sponda di Barak per Faraoni che va in anticipo, anche su Montipò, ma alza troppo il colpo di testa e manda alto.

91′ Gol Tameze – Primo gol in questa stagione per Tameze. Azione sulla destra con Barak, destro deviato da Luperto, uno dei migliori, e palla che si infila alle spalle dell’incolpevole Montipò.


Migliore in campo: Barak PAGELLE


Hellas Verona Empoli 2-1: risultato e tabellino

MARCATORI: 49′ Barak, 91′ Tameze (V); 67′ Romagnoli (E)

HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Günter, Ceccherini; Faraoni, Tameze (95′ Sutalo), Veloso, Casale (46′ Lazovic, 97′ Lazovic)); Barak, Caprari; Simeone (95′ Hongla). A disposizione: Pandur, Berardi, Lasagna, Cetin, Cancellieri, Rüegg, Ragusa, Hongla. Allenatore: Igor Tudor

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Fiamozzi, Romagnoli, Luperto, Marchizza; Haas (75′ Asllani), Stulac (75′ Bandinelli), Henderson (57′ Ricci); Di Francesco (84′ Ismajli); Pinamonti, Mancuso* (57′ Bajrami). A disposizione: Ujkani, Cutrone, Tonelli, La Mantia, Zurkowski, Stojanovic, Parisi. Allenatore: Aurelio Andreazzoli

ARBITRO: Matteo Gariglio (Sez. AIA di Pinerolo)

NOTE: AMMONITI: Simeone (V); Luperto, Di Francesco, Bandinelli (E)

* Problemi gastrointestinali per Cutrone. Era dato tra i titolari ma è stato rimpiazzato da Mancuso.

CLICCA QUI PER RISULTATI E CLASSIFICA SERIE A