Verona Juve: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live
Connettiti con noi

Hellas Verona News

Verona Juve 0-1: Kean regala la quinta vittoria consecutiva

Pubblicato

su

Al Bentegodi, il match valido per la 14ª giornata di Serie A 2022/2023 tra Verona e Juve: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

La Juve centra il quinto successo consecutivo in campionato. Decisivo Moise Kean a Verona per l’1-0 finale, che permette ai bianconeri di superare Roma, Atalanta e Lazio.


Verona Juve 0-1 MOVIOLA

1′ Fischio d’inizio – Cominciata Verona Juve.

2′ Occasione Hongla – Sbaglia il passaggio Kostic e il Verona riparte. Lasagna allarga per Hongla, che vince il contrasto con Kostic e cross al centro. Respinge in angolo la difesa.

3′ Tiro Sulemana – Pallone respinto da Danilo, Sulemana calcia di collo esterno dal limite sfiorando il palo.

7′ Salva Cuadrado – Terracciano salta secco Kostic, cross sul secondo palo per Djuric ben anticipato da Cuadrado.

10′ Occasione Juve – Lancio lungo di Locatelli per Milik che, in fuorigioco, si disinteressa del pallone. Subentra Rabiot che la mette a rimorchio per Fagioli ma non c’è precisione.

16′ Tiro Lasagna – Cuadrado sbaglia in uscita per Fagioli, riparte il Verona. Pallone a destra per Lasagna che sterza e calcia di sinistro: blocca in presa Perin.

17′ Occasione Verona – Ripartono i padroni di casa. Kallon scappa via a sinistra, crossa profondo per Lasagna che fa da sponda al centro per Djuric. L’attaccante anticipato in extremis dal grande salvataggio di Danilo.

21′ Tiro Milik – Lancio millimetrico dalla difesa di Bonucci a pescare il movimento di Milik alle spalle della difesa. Controllo e sinistro, para Montipò.

30′ Tiro Fagioli – Destro dalla distanza del centrocampista che si perde alto sopra la traversa.

35′ Tiro Hongla – Stop e tiro al volo del centrocampista. Traiettoria debole, blocca Perin senza problemi.

37′ Tiro Locatelli – Azione manovrata da parte della Juventus. Fagioli scarica per Cuadrado che gliela ridà, suggerimento per il tiro al volo di Locatelli che apre l’interno e trova i guantoni di Montipò.

39′ Tiro Bremer – Conclusione al volo del brasiliano su corner di Cuadrado. Non trova la porta.

43′ Occasione Sulemana – Buco nella difesa della Juve, con Bremer anticipato di testa. Locatelli in scivolata spalanca la strada a Lasagna che serve Sulemana. Davanti a Perin manda clamorosamente a lato, ma Di Bello ferma per fuorigioco.

FINE PRIMO TEMPO

INIZIA LA RIPRESA

48′ Occasione Dawidowicz – Punizione per il Verona scodellata sul secondo palo. Dawidowicz anticipa Cuadrado ma manda di pochissimo a lato.

51′ Occasione Dawidowicz – Punizione di Kallon ancora per il difensore, che si gira e spedisce alto sopra la traversa.

53′ Danilo in avanti – Sfonda a sinistra il brasiliano, che all’imbocco dell’area di rigore la mette troppo a rimorchio per i compagni. Riparte il Verona, velocissimo Kallon: torna Fagioli e salva la Juventus.

56′ Punizione Cuadrado – Spreca il colombiano, spedendo alto dal limite.

58′ Occasione Kean – Rabiot sguscia via a destra, cross basso per Kean che in spaccata non ci arriva.

60′ Gol Kean – Infiocchettano l’azione Rabiot e Milik. Il polacco per il francese, che verticalizza per Kean: davanti a Montipò non sbaglia.

63′ Tiro Lasagna – Bremer di testa respinge il cross di Djuric, poi Lasagna stoppa e tira. Pallone alto.

72′ Occasione Bremer – Tacco di Miretti a liberare l’inserimento di Bremer, che se la allunga troppo e viene fermato dall’uscita di Montipò.

73′ Ribaltamento di fronte – Di Maria è sfortunato nel rimpallo in area, esce Montipò e riparte il Verona. Lasagna ci prova dal limite ma trova l’opposizione di Bonucci.

75′ Proteste Verona – Tocco di braccio di Danilo in area. Di Bello aspetta il check del VAR ma non concede rigore.

80′ Colpo di testa Ceccherini – Angolo di Verdi, di testa Ceccherini non trova di poco la porta.

84′ Rigore Verona, poi Di Bello cambia idea – Bonucci alza la gamba e Verdi cade a terra. Di Bello assegna rigore inizialmente, poi va a controllare il VAR e cambia decisione. Controfallo sul capitano della Juventus.

88′ Colpo di testa Miretti – Si avvita il 2003 ma non trova la porta. C’è stata una deviazione, pallone in angolo.

90′ Occasione Di Maria – Doppia chance da corner: prima Bremer liscia sul secondo palo, poi Paredes la rimette per Di Maria che al volo sfiora il gol.

91′ Espulso Alex Sandro – Fallo da ultimo uomo su Lasagna, era già ammonito. Rosso diretto.

93′ Punizione Verdi – Traiettoria alta sopra la traversa.

94′ Tiro Di Maria – Sinistro fuori del Fideo dal limite dell’area. Sul ribaltamento di fronte, Verdi non trova la porta.

FISCHIO FINALE


Migliore in campo: Kean PAGELLE


Verona Juve 0-1: tabellino e marcatori

RETE: 60′ Kean

VERONA (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz (78′ Gunter), Hien, Ceccherini; Terracciano, Hongla, Sulemana (65′ Veloso), Doig (65′ Lazovic); Kallon (71′ Verdi), Lasagna; Djuric (78′ Henry). All. Bocchetti. A disp. Chiesa, Berardi, Perilli, Ilic, Praszelik, Depaoli, Cabal, Tameze

JUVENTUS (3-5-2): Perin; Bremer, Bonucci, Danilo; Cuadrado (78′ Alex Sandro), Fagioli (62′ Miretti), Locatelli (62′ Paredes), Rabiot, Kostic; Milik, Kean (68′ Di Maria). All. Allegri. A disp. Szczesny, Pinsoglio, Alex Sandro, Gatti, Rugani, Soulé.

ARBITRO: Di Bello di Brindisi

AMMONITI: 5′ Bonucci, 54′ Dawidowicz, 57′ Djuric, 77′ Veloso, 81′ Alex Sandro

ESPULSO: 91′ Alex Sandro