Verona, Setti: «Bocchetti? Potenziale grande allenatore»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Verona, Setti: «Bocchetti? Potenziale grande allenatore»

Pubblicato

su

Maurizio Setti

Le parole di Maurizio Setti, Presidente dell’Hellas Verona, alla conferenza stampa di presentazione di Sean Sogliano

Maurizio Setti, Presidente dell’Hellas Verona ha parlato in occasione della conferenza stampa di presentazione del neo-direttore sportivo Sean Sogliano

SUL MERCATO«Il problema del budget ce lo poniamo al rientro dei giocatori, quando si capirà quello che si potrà fare. Faremo dei correttivi, ma non parliamo di budget. Bisognerà capire la volontà dei giocatori quando torneranno. Se si presenteranno delle potenziali uscite le valuteremo al momento opportuno».

SU BOCCHETTI«Se giudichiamo i risultati il bilancio è negativo, ma credo anche che abbia avuto anche un po’ di sfortuna. Abbiamo avuto molti infortuni, e poi ci sono stati episodi sfortunati sul campo, o se volete nostre debolezze sul campo. Vi posso garantire che Salvatore, nell’impegno e nella gestione degli allenamenti, è un potenziale grande allenatore. La valutazione passerà da questi giorni. La scelta di un giovane allenatore, che con noi ha costruito un percorso da calciatore e tecnico di Primavera, ha accelerato un’idea che avevamo già in mente».

SU SOGLIANO«È una storia che nasce già l’estate scorsa. Prima di scegliere Marroccu pensavo ad un ampliamento del modo di fare calcio, che sta diventando molto complicato. Abbiamo intrapreso una strada della quale io e Marroccu parliamo da tempo: con Sean ho instaurato un rapporto molto importante a livello umano, una settimana fa mi ha chiamato e mi si è accesa la lampadina. Sapere di avere al mio fianco due persone di questa caratura mi consente di condividere il peso di quello che sta succedendo e di quello che succederà in questi mesi. Conosco il valore tecnico e umano di questa persona, nessuno al di là di lui poteva rappresentare una scelta migliore. Il fatto che entrambi siano qua è perché si sentono compatibili tra di loro».