Vieri: «Juve favorita. Donnarumma? Ha fatto bene a rinnovare» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Vieri: «Juve favorita. Donnarumma? Ha fatto bene a rinnovare»

Pubblicato

su

vieri

Bernardeschi, Donnarumma, Juve, Milan e Inter: Bobo Vieri analizza la prossima stagione

Tra una partita e l’altra di footvolley Christian Vieri esamina la prossima stagione grazie a una lunga intervista concessa al Corriere dello sport.
Le spiagge di Cervia sono pronte ad accogliere la Bobo Summer Cup che a breve prenderà il via e Bobo si dice molto contento per questa iniziativa: «Sono molto contento
perché potremo portare sulla sabbia del Fantini Club di Cervia tanto divertimento e tanti personaggi del mondo del calcio e non solo che si uniranno a tutti i presenti per giocare,
ridere e, anche, fare del bene a chi è stato colpito dal terremoto e per questo merita l’affetto concreto di tutti noi».

Poi si passa a tematiche legate al campo e al calciomercato: «E’ noiosissimo. Ormai da qualche anno, purtroppo, in Italia non si assiste più a grandi operazioni come in passato»
L’ex attaccante vede ancora una Serie A a senso unico, con la Juventus assoluta protagonista: «Ho il timore che il livello non potrà che rimanere invariato. La Juve la farà nuovamente da padrona e le altre inseguiranno. Certo, siamo solo a inizio luglio e c’è il margine per fare ottimi acquisti e provare a colmare il gap con i bianconeri: staremo a vedere ma, come dicevo, temo non ci saranno grandissime emozioni»
Sulle due milanesi che stanno cominciando un progetto, Vieri dice: «L’Inter sarà pronta per la sfida alla Juventus. Dovrà lavorare molto sul mercato e provare ad acquistare giocatori importanti capaci di fare la differenza, ma di sicuro le basi, soprattutto economiche, sembrano essere solide e concrete. E questo è già un ottimo punto di partenza per guardare al futuro con fiducia. Forse non potrà fin da subito essere lì a contendere il primato, ma nel giro di breve credo potrà tornare ad essere l’Inter che tutti ricordiamo. «In merito alla sponda Milan ho qualche dubbio in più. Hanno preso un buon centravanti, Andrè Silva, che mi piace, ma non vedo i top player indispensabili per arrivare e restare lassù. E’ chiaro che la società fa ciò che puòe ciò che le finanze le permettono, per cui è necessario concedere loro il tempo di insediarsi, prendere coscienza e dimestichezza con un brand glorioso come quello del Milan, ma per vincere servono i campioni». 

Su un possibile nuovo Vieri: «Non c’è. Non ci sono mancini come me. E poi credo non abbia molto senso andare a caccia di paragoni che non servono a nessuno. Ognuno ha
il suo stile di gioco e credo ci siano tanti ottimi talenti. Belotti, per esempio, mi piace molto. Deve essere un belva. Deve fare come Pulici: lotta e battaglia col cuore. Se pretendiamo che alzi la testa per impostare, fare la giocata o altro, perderemo molto del suo grande talento»
Sul tanto chiacchierato rinnovo di Donnarumma: «Ha fatto la scelta giusta. Ci ha messo troppo tempo a farla. A 18 anni, con tutta la carriera davanti, avrei sposato
con maggiore rapidità la società che mi ha fatto esordire e che in questo momento
ha bisogno di avere dei punti fermi».

L’ex centravanti conclude l’intervista dicendo che non ha mai pensato ad allenare, che i suoi migliori amici nel mondo del calcio sono Inzaghi, Ronaldo, Bombardini e Lippi e che il suo ricordo più bello a distanza di anni sono le vittorie, nessuna esclusa.