Volata Champions: tutto nella mani di Milan e Napoli, Juve appesa a un filo. I possibili scenari - Calcio News 24
Connettiti con noi

Focus

Volata Champions: tutto nella mani di Milan e Napoli, Juve appesa a un filo. I possibili scenari

Pubblicato

su

Champions League

Milan, Napoli e Juventus si giocano l’accesso alla prossima Champions League nell’ultima giornata di Serie A: tutti i possibili scenari

Con lo scudetto già assegnato all’Inter e tutte le retrocessioni già matematiche, con Crotone, Parma Benevento in Serie B, l’ultima giornata di campionato vedrà nella corsa agli ultimi due posti Champions il suo piatto principale. Milan, Napoli Juventus si giocano l’Europa che conta con rossoneri e azzurri in vantaggio sui bianconeri e che avranno tutto nelle loro mani contro Atalanta Verona. La squadra di Pirlo, invece, è appesa a un filo con la sola vittoria contro il Bologna che potrebbe non bastare. Ecco tutti i possibili i scenari squadra per squadra.

MILAN – Al Gewiss Stadium, il Milan si trova nella particolare condizione che in caso di vittoria li vedrebbe terminare il campionato al secondo posto, se dovesse invece arrivare la sconfitta i rossoneri potrebbero addirittura chiudere quinti e senza Champions. Se in casa dell’Atalanta dovesse arrivare un pareggio, la squadra di Pioli dovrebbe sperare nella non vittoria di una tra Napoli Juventus. Ma il Milan potrebbe raggiungere la massima competizione europea anche in caso di k.o. in terra bergamasca, ovvero se anche azzurri e bianconeri dovessero perdere.

NAPOLI – La squadra di Gattuso va in Champions se batte il Verona, ma anche pareggiando con una sconfitta del Milan o una non vittoria della Juventus. Gli azzurri, così come i rossoneri, possono raggiungere l’Europa che conta anche in caso di successo del Verona con la prerogativa che i bianconeri perdano dato che, a parità di punti tra tutte e tre le squadre, sarebbe quella Pirlo la squadra a restare fuori a causa della differenza reti negli scontri diretti.

JUVENTUS – Per i bianconeri il discorso è chiaro: l’unico scenario a disposizione è la vittoria in casa del Bologna con la speranza che una tra Napoli Milan non conquisti i tre punti.