Volevo essere Imbriani: la storia di Carmelo al cinema - Calcio News 24
Connettiti con noi

Napoli News

Volevo essere Imbriani: la storia di Carmelo al cinema

Pubblicato

su

La vera storia di Carmelo Imbriani, indimenticato attaccante del Napoli. Le informazioni sul docu-film “Volevo essere Imbriani”: le ultimissime

La storia di Carmelo Imbriani arriva al cinema. L’ex calciatore, tragicamente scomparso nel 2013, ha vestito le maglie di Napoli, Pistoiese, Casarano, Genoa, Cosenza, Benevento, Salernitana, Foggia e Catanzaro (da allenatore ha guidato gli Allievi e la prima squadra del Benevento), rivive attraverso le immagine di un corto-documentario dal titolo “Volevo essere Imbriani“.

La storia di Carmelo si intreccia con quella di Luca, un bambino che sogna di seguire le orme dell’indimenticato calciatore. Il film, prodotto da Hitch 2, è diretto da Umberto Rinaldi. Tanti i campioni dello sport che hanno dato il loro contributo: da Marcello Lippi a Fabio Pecchia, in tanti si sono resi disponibili gratuitamente. La presentazione del film avverrà il 10 febbraio a Benevento presso il cinema Gaveli. Il 15 febbraio la proiezione, sempre al Gaveli. Sono previste due presentazioni, una a Perugia e una a Torino, con date da definirsi.