Walcott, ufficiale il passaggio all'Everton: sfuma la Serie A - Calcio News 24
Connettiti con noi

Arsenal

Walcott, ufficiale il passaggio all’Everton: sfuma la Serie A

Pubblicato

su

Trasferimento ufficiale di calciomercato. Dopo 12 anni di militanza Gunners, Walcott lascia l’Arsenal per l’Everton. I dettagli del trasferimento e il comunicato dei Toffees

Addio storico quello di Theo Walcott all’Arsenal. L’attaccante 28enne lascia i Gunners dopo 12 stagioni con la maglia biancorossa e proseguirà la carriera all’Everton. L’ala inglese non era più una prima scelta per Arsene Wenger nelle rotazioni stagionali e quest’oggi si è concretizzato il trasferimento di calciomercato. L’Everton ha completato l’acquisto di Walcott dall’Arsenal per una cifra vicina ai 25 milioni di euro. Secondo colpo offensivo per i Toffees dopo quello di Tosun dal Besiktas.

Walcott ha firmato un contratto quadriennale con l’Everton che lo legherà fino al giugno 2021 e lascia l’Arsenal dopo 108 gol realizzati in 397 presenze con la maglia dei Gunners. Sfuma definitivamente il sogno di Milan e Inter di vederlo in Serie A. Nelle ultime settimane l’agente dell’esterno ormai ex Arsenal aveva aperto anche ad un possibile trasferimento in Italia, ma non se n’è fatto nulla: l’ala britannica continuerà in Premier League con una nuova maglia, quella dell’Everton e del nuovo compagno d’attacco Wayne Rooney.