Ag. Melchiorri: «Carpi? Piace ma adesso è concentrato solo sul Pescara» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Ag. Melchiorri: «Carpi? Piace ma adesso è concentrato solo sul Pescara»

Pubblicato

su

L’attaccante del Delfino è ambito da diverse società della massima serie

Il Pescara questa sera andrà alla ricerca della terza vittoria consecutiva all’Adriatico contro la Pro Vercelli. Per raggiungere l’obiettivo avrà bisogno dell’apporto del suo centravanti Federico Melchiorri, arrivato a quota dodici reti in stagione, e ambito da diverse società di serie A. Per fare il punto dela situazione tra campo e possibili scenari futuri, la redazione di Calcionews24 ha intervistato il suo rappresentante, Matteo Rossetti.

Melchiorri e il Pescara, è stato amore a prima vista.
«Assolutamente si, Federico ha voluto fortemente il Pescara e il suo rendimento gli stando ragione. E’ sicuramente una stagione positiva, ha segnato e aiutato la squadra a scalare posizioni in classifica».

Il gol manca da cinque turni, come sta vivendo questo momento?
«Lui lo vive con molta serenità, quando era a quota nove gol l’obiettivo era quello di arrivare in doppia cifra. La speranza di tornare a fare gol c’è sempre ma lui cerca sopratutto il risultato. Contro il Modena era squalificato ma ha esultato al gol di Politano come se fosse stato suo. Adesso sta pensando solo al raggiungimento dei play-off, un obiettivo che il Pescara vuole raggiungere».

Le sirene del calciomercato inziano a farsi sentire, c’è il Carpi?
«Ci sono stati dei sondaggi e questo fa piacere a Federico, è felicissimo Lui adesso è concentrato solo sul finale di stagione».

Non c’è già l’accordo quindi?
«Parlare di accordo fatto credo sia prematuro, a fine stagione valuteremo con il Pescara le offerte e gli scenari futuri».

A gennaio c’era il Palermo ma sopratutto il Cagliari che aveva formulato un’offerta decisamente importante per lui?
«Era un’offerta importantissima sia per il Pescara sia per il contratto proposto a Federico. Il Pescara ha avuto la forza di declinare perchè consapevole dell’importanza che ha nella squadra. E’ stata una scelta fatta di comune accordo».

Ci sono stati altri contatti con la formazione isolana?
«No, al momento no anche perchè sono concentrati su quello che potrebbe essere la rincorsa salvezza. E’ un giocatore che piace al Cagliari ma non c’è stato un seguito».

Il Pescara a gennaio ha rifiutato un’offerta superiore ai tre milioni dal Cagliari per il suo gioiello. Adesso la valutazione si aggira sui tre milioni e mezzo di euro con Carpi e Palermo pronte ad accaparrarselo a fine stagione. Il Pescara ha blindato Melchiorri con il prolungamento del contratto fino al 2019 e le possibilità di permanenza in riva all’Adriatico aumenterebbero in caso di promozione in serie A.