Juve, arriva Lemina. Poi Calhanoglu? | Ts - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Juve, arriva Lemina. Poi Calhanoglu? | Ts

Pubblicato

su

Dopo la beffa per Draxler, si parla del trequartista del Bayer Leverkusen

La delusione per la trattativa naufragata con lo Schalke 04 e l’eco mediatico che ha avuto il mancato arrivo di Julian Draxler ha spinto l’amministratore delegato della Juventus a negare la trattativa per il trequartista tedesco: «L’affare Draxler non è stata una doccia fredda, c’è stata troppa enfasi a livello mediatico. Gli ultimi contatti risalgono ai giorni scorsi ma sapevamo che l’operazione non si poteva chiudere. E’ qualcosa che non ci trova assolutamente impreparati. Avevamo già metabolizzato la loro risposta, da tempo lo sapevamo, la trattativa non è mai stata avviata concretamente, mai incontrato lo Schalke, non c’erano tanti margini di trattativa. Ieri si parlava di una conclusione dell’affare? Ma non so su quali basi, non avendo parlato con alcun rappresentante della società tedesca. Il mondo del calcio è un circo, come un bar dove ci sono personaggi che diffondono notizie infondate e noi non possiamo sempre smentire. Non abbiamo mai detto in via ufficiale che eravamo vicini alla conclusione dell’affare Draxler. Questa è l’unica verità». 

LAVORI IN CORSO – La realtà, però, è un’altra e vede l’irruzione del Wolfsburg, sebbene sia curiosa la retromarcia del giocatore stesso, che aveva espresso la sua esclusiva preferenza per la Juventus, su cui la Juventus aveva costruito la propria posizione di forza. La società bianconera, dunque, deve cambiare strategia e qualcosa oggi potrebbe accadere: «Siamo molto soddisfatti in chiusura del mercato. Mancano uno, due giocatori per completare la rosa. Non sarà necessariamente un trequartista, anche se non è facile individuare calciatori da Juve. Devono avere qualità eccellenti. Lemina? Mai fatto nomi e non li faccio anche oggi, lo dico solo se sono nomi sicuri. Ci sono alcuni giocatori affibbiati a noi, ma io non mi sbilancio, fare nomi non significa avere certezze d’acquisto. Domani (oggi, ndr) è l’ultimo giorno del mercato e vediamo di viverlo con grande serenità. Il gruppo è composto da tanti giovani, abbiamo bisogno di calma e tranquillità. Ma sia chiaro: noi siamo altamente ottimisti per il gruppo che abbiamo a disposizione». 

LA SITUAZIONE – E, infatti, sta arrivando Mario Lemina, seguito da tempo della Juventus, che lo prenderà in prestito per 1 milione di euro con riscatto (non è ancora chiaro se obbligatorio) a 10 milioni di euro dall’Olympique Marsiglia, a cui invece andranno Mauricio Isla e Paolo De Ceglie. Oggi il centrocampista francese, invece, si sottoporrà alle visite mediche. La Juventus, però, come riportato da Tuttosport, continua a seguire Erik Lamela, per il quale oggi sarà fatto un tentativo con il Tottenham. Nel mirino anche Axel Witsel, per il quale il Milan ha proposto allo Zenit San Pietroburgo 2 milioni di euro per il prestito e 23 per il diritto di riscatto. Ieri ci sono stati contatti con il club russo, che punta alla formula del riscatto obbligatorio, ma al belga è interessato proprio il Tottenham, che ha più tempo per lavorarci, visto che in Inghilterra il mercato chiude domani. Sul taccuino anche Hernanes (Inter) e Vazquez (Palermo), mentre in Germania si parla dell’interesse per Hakan Calhanoglu (Bayer Leverkusen). In uscita, invece, Ouasim Bouy, che riparte dallo Zwolle, e Fausto Rossi, che passa alla Pro Vercelli.