Juve, lungo stop Khedira: Mascherano? - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Juve, lungo stop Khedira: Mascherano?

Pubblicato

su

Possibile rilancio per Draxler, si lavora anche per Guarin e Goetze

Dovrà restare fermo almeno un mese, al massimo due: è apparso subito grave l’infortunio di Sami Khedira, che oggi si sottoporrà ad alcuni esami dopo i primi controlli a caldo. I segnali emersi finora non sono confortanti, ma si attende l’esito della risonanza. Lo staff medico della Juventus ha già diagnosticato una lesione muscolare ai flessori della coscia destra probabilmente di secondo grado, ma resta da capire l’entità del problema. Bisogna capire quale sia precisamente il muscolo interessato, ma la visione della lacerazione è oscurata dal versamento di sangue e dal gonfiore, per cui solo una risonanza effettuata a distanza di 36/48 ore potrà fornire indicazioni più precise e attendibili.

NUOVA IDEA – Ora la Juventus riflette sulla possibilità di cogliere un’intrigante opportunità di mercato: si tratta di Javier Mascherano, che il Barcellona chiaramente non vuole cedere. Ma dall’Argentina è emersa la volontà del centrocampista, e all’occorrenza difensore, di trasferirsi in Italia e la convinzione che possa ottenere il via libera dalla società blaugrana. Come riportato da Tuttosport, la Juventus ha drizzato le antenne, ma attenzioni anche a Inter, Roma e Milan. La società bianconera, però, continua anche a lavorare a tavoli già avviati: ancora contatti per Axel Witsel, per il quale lo Zenit San Pietroburgo chiede 30 milioni di euro, ritorni di fiamma per Fredy Guarin (Inter), Henrikh Mkhitaryan (Borussia Dortmund) e Adrien Rabiot (PSG).

RILANCI – Per la trequarti il primo pensiero resta Julian Draxler, il cui entourage sta spingendo per avvicinare la Juventus allo Schalke 04 e ridurre così la forbice di 10 milioni di euro. I contatti sono quotidiani e proseguiranno nei prossimi giorni. E non ha da escludere, secondo il Corriere dello Sport, che la Juventus salga a 25 milioni di euro. La Juventus, che lo ha seguito ieri tramite il capo degli osservatori Javier Ribalta, resta vigile anche su Cuadrado (Chelsea), Isco (Real Madrid), Mata (Manchester United), David Silva e Nastri (Manchester City). Ancora panchina per Mario Goetze, per cui non è da escludere che l’agente Volker Struth decida di tornare alla carica per chiedere al Bayern Monaco la cessione dell’attaccante tedesco alla Juventus. Pep Guardiola, che ha messo ai margini Goetze, potrebbe rivelarsi, dunque, il principale “alleato” dell’amministratore delegato Beppe Marotta.

ALTRE VOCI – Per la difesa, invece, segnali arrivano dal Marocco: pare che Mehdi Benatia possa lasciare il Bayern Monaco per 25 milioni di euro. Infine, secondo La Gazzetta dello Sport, la Juventus potrebbe giocarsi la carta Fernando Llorente con l’Inter per Fredy Guarin, ma è più probabile che, se i sondaggi forniscano riscontri positivi, l’affare vada in porto solo per soldi.