Calciomercato ultimissime, 22 giugno 2015 - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Calciomercato ultimissime, 22 giugno 2015

Pubblicato

su

Gli aggiornamenti sui movimenti di calciomercato in Serie A

Andrea Pirlo andrà al New York City? Gonzalo Higuain resterà al Napoli? Chi acquisterà il Milan per rinforzare la rosa di Sinisa Mihajlovic e per la caccia al rilancio? Queste sono alcune delle domande a cui il calciomercato sta cercando di dare risposta in questa sessione estiva. Le prime le hanno fornite, però, l’Inter, che oggi accoglierà Geoffrey Kondogbia, la Juventus, che si è aggiudicata Paulo Dybala, Sami Khedira e Mario Mandzukic, e la Roma, che sta impacchettando l’affare Iago Falque. Non mancano, però, i rebus, gli intrighi e le idee, che coinvolgono trasversalmente tutti i club della massima serie. E allora facciamo il punto della situazione sui movimenti di mercato in Serie A.

ATALANTA: la società bergamasca deve fare i conti con l’interesse suscitato dai suoi gioielli. In primis Baselli, che tanto fa gola al Milan, ma in vetrina ci sono anche Cigarini, ambito in particolare dal Torino, Denis, per il quale sta insistendo l’Independiente, e Sportiello, che potrebbe essere scambiato con Sepe del Napoli. Nel frattempo il Bari ha bussato alla porta per avere Almici e si riflette sull’ipotesi di girare Ardemagni al Pescara nell’affare per Bjarnason.

BOLOGNA: non ha problemi di liquidità il club felsineo, che è pronto a puntellare la rosa di Delio Rossi in ogni reparto. Dalla porta, con le ipotesi Storari e Agazzi, alla difesa, con Ogbonna e De Ceglie. Molti, dunque, gli argomenti di discussione con la Juventus, da cui potrebbe arrivare anche Marrone, mentre con la Fiorentina si torna a parlare di Ilicic, cercato durante la finestra invernale di calciomercato. Non mancano le suggestioni: da Destro a Borini e all’ipotesi di un ritorno di Ramirez.

CARPI: l’altra neopromossa deve metabolizzare la delusione per il mancato arrivo di Melchiorri, passato al Cagliari. Ci si è già mossi per Monachello, che piace anche al Verona: c’è già stato un sondaggio con il Lanciano. Nel frattempo, però, il Torino ha messo nel mirino Mbakogu: la società granata è disposta ad inserire nella trattativa Parigini, ma l’intenzione del Carpi è di raccogliere 8 milioni di euro dalla cessione dell’attaccante per reinvestirli sul mercato.

CHIEVO VERONA: in attesa di definire con l’Inter la cessione di Zukanovic per confermare Schelotto, la dirigenza clivense ha fissato un appuntamento con il Sassuolo per discutere di Kurtic. Il tecnico Maran ha, infatti, insistito per avere il centrocampista in gialloblù. Chiamate, però, sono arrivate anche dal Bari, con cui si sta discutendo di Calderoni e Bellomo: il primo potrebbe tornare in Puglia, il secondo restarci.

EMPOLI: si sta riscaldando l’asse con il Palermo per quanto riguarda Tonelli. L’intesa è, infatti, vicina: si parla di un affare da 3,5 milioni di euro per i toscani, mentre al giocatore è stato garantito un contratto quadriennale. Mentre il Napoli prepara l’affondo per Saponara, l’Empoli insiste con il Cagliari per Ceppitelli.

FIORENTINA: la priorità della famiglia Della Valle è confermare Salah, per il quale si stanno muovendo molti club, tra cui Inter, Milan, Roma e Juventus. Poi si dovrà definire la cessione di Gomez, che è finito nel mirino di Monaco e Borussia Dortmund, e di Ilicic, che è tornato tra gli obiettivi di Bologna e Torino. Da definire in seguito i rinnovi di Babacar, che rientra nel progetto di Paulo Sousa, e di Bernardeschi, per il quale invece restano le possibilità di partenza. L’attaccante, infatti, piace alla Juventus. Per le mosse in entrata si parla, invece, di Xhaka, Danilo, Maksimovic e Borini.

FROSINONE: il club laziale potrebbe aprire un canale con il Parma. Piacciono tre giocatori gialloblù: Mendes, Feddal e Palladino. Per l’attacco, però, c’è anche l’idea Nico Lopez. Occhi puntati anche su Cop, Falco e Ceravolo. Per la porta Scuffet è la prima scelta con Leali principale alternativa.

GENOA: mentre definisce le cessioni di Iago Falque e Bertolacci alla Roma, in attesa di mandare Perotti al Watford, il Grifone lavora all’acquisto di Pavoletti dal Sassuolo, affare da 4 milioni di euro. I movimenti in entrata non finiscono qui: dal Nantes arriverà Cissokho. Si sta complicando, invece, la trattativa per Fontas con il Celta Vigo e allora si insiste con Burdisso per il rinnovo di contratto. Tarda ad arrivare, invece, il prolungamento di Kucka, che il Genoa non intende svendere e che potrebbe restare fino al 2016.

HELLAS VERONA: tiene banco la trattativa per Jorginho, gestito in comproprietà con il Napoli e finito nella lista di gradimento del Torino. Il club veneto, però, sta lavorando per la porta alla pista Storari, che si è preso del tempo per decidere se restare alla Juventus o andar via. Nel frattempo ha mostrato il suo interesse per Monachello, ma l’attaccante del Lanciano, come anticipato sopra, piace anche al Carpi.

INTER: oggi è la giornata di Kondogbia, soffiato al Milan nell’acceso derby di mercato. La società nerazzurra, però, si sta muovendo su diversi fronti: per il centrocampo pensa a Felipe MeloThiago Motta e Mbia, dopo aver mollato la pista Imbula, per il fronte offensivo a Salah, Jovetic, Perisic e Cuadrado. Agenda fitta di impegni per il direttore sportivo Ausilio, che deve anche definire le cessioni di ben 13 giocatori: Kovacic, Guarin, Andreolli, Kuzmanovic, Obi, Krhin, Benassi, Bianchetti, Biraghi, Schelotto, Botta, uno tra Vidic e Juan Jesus, uno tra Nagatomo, Dodò e D’Ambrosio. In bilico Hernanes.

JUVENTUS: la dirigenza bianconera si è mossa in netto anticipo, piazzando i colpi Dybala, Khedira e Mandzukic. Ora, però, va definita la cessione di Tevez al Boca Juniors e salutato Pirlo. La campagna acquisti, però, non è terminata: Allegri vuole un trequartista, motivo per il quale si punta su Oscar o Isco. L’alternativa è Jovetic. In arrivo, però, Zaza dal Sassuolo, dove invece dovrebbe restare Berardi. Movimenti anche in uscita: sirene di mercato per Llorente, vicino al Monaco, ma anche per Ogbonna, De Ceglie e Marrone, tutti e tre nel mirino del Bologna. Per il difensore centrale, però, si parla anche di Premier League.

LAZIO: la priorità è definire il futuro di Biglia, che è ambito da Paris St Germain, Manchester United e Real Madrid. La società biancoceleste non vorrebbe privarsene, a meno che non arrivi una ghiotta proposta, di almeno 30 milioni di euro. Di sicuro si aspetterà la fine della Copa America per prendere una decisione. Nel frattempo la Lazio sta valutando Geis del Mainz e Xhaka del Borussia Moenchengladbach, mentre in uscita si lavora alla cessione di Radu, che piace alla Sampdoria, e Novaretti, verso il Messico.

MILAN: la dirigenza rossonera è chiamata ad una grande svolta sul mercato dopo i due di picche ricevuti da Kondogbia, Jackson Martinez e Ibrahimovic. Quest’ultimo non è stato ancora depennato da Galliani, che effettuerà un nuovo tentativo. Ma gli intrecci con il Paris St Germain non finiscono qui: si parla anche di Cavani e di un tentativo possibile per Rabiot e Matuidi. Le idee non mancano al Milan, che ad esempio sta insistendo per Bertolacci, ma in questa fase serve più decisione e convinzione.

NAPOLI: prosegue il restyling del club partenopeo avviato da Maurizio Sarri. L’attenzione è concentrata su Higuain, che deve decidere se restare o cercare fortuna e successi altrove. Il suo futuro si lega con quello di Immobile, che attende segnali. L’attesa è una parola che contraddistingue anche le situazioni di Insigne, Callejon, Mertens e De Gumzan, che vogliono segnali concreti dal presidente De Laurentiis. Sono molti, insomma, i nodi da sciogliere, anche con altri club: col Torino si discute di El Kaddouri e a margine di Darmian e Zapata, con il Verona di Jorginho e con l’Empoli si torna a parlare di Saponara.

PALERMO: sono ore decisive per la dirigenza siciliana, che sta aspettando una risposta dal Boca Juniors per Calleri, per il quale ha offerto 8 milioni di euro, e nel frattempo sta preparando lo sprint decisivo per portare Tonelli dall’Empoli alla corte di Iachini. Prosegue, invece, il braccio di ferro con la Sampdoria per Viviano: non c’è intesa, infatti, sulla cifra per il riscatto da parte del club blucerchiato. Sullo sfondo l’interesse per Coman, che stuzzica anche le idee del Genoa e del Sassuolo, e Viviani, di cui vi parliamo di seguito.

ROMA: senza dubbio a tener impegnato il direttore sportivo Sabatini è la trattativa col Cagliari per Nainggolan, nella quale potrebbe rientrare anche Ibarbo. Da definire, invece, il futuro di Astori, in bilico. La società capitolina, però, ha diverse questioni da affrontare: c’è Bertolacci che chiede garanzie per la prossima stagione, ma bisogna anche monetizzare da Destro, in orbita Fiorentina, Milan, Bologna, Sampdoria e Torino. In uscita il giovane Viviani, per il quale il Palermo ha preparato un assegno da 4 milioni di euro, mentre per la porta Ryan sorpassa Begovic.

SAMPDORIA: rinnovamento anche per il team blucerchiato, inaugurato con l’addio di Mihajlovic. Pronto a far le valigie Eto’o, in bilico anche Eder. La società ligure, però, sta cercando di trovare un accordo con il Palermo per il riscatto di Viviano: l’accordo, come noto, latita ad arrivare e per questo è calda la pista che porta a Mirante. Impegnata su più fronti la Sampdoria, che sta trattando Fernando con lo Shakhtar Donetsk e nel frattempo valuta Radu della Lazio, sebbene in prima fila resti Andreolli dell’Inter.

SASSUOLO: attiva anche la dirigenza neroverde, che sta trattando con la Juventus le cessioni di Zaza e Berardi. Quest’ultimo, però, dovrebbe restare, seppur in prestito, formula con la quale dovrebbe arrivare da Torino poi Coman. Non è da escludere che con la società bianconera si torni a parlare di Vrsaljko. Nel frattempo il Chievo insiste per Kurtic e il Genoa per Pavoletti, per il quale si potrebbe chiudere a 4 milioni di euro.

TORINO: il mercato granata si sdoppia su piani paralleli. Da un lato, infatti, si attendono segnali concreti per i “big”, che Cairo intende cedere entro e non oltre la fine del mese: Glik, Maksimovic, Darmian e Bruno Peres, dunque, sono in allerta. Dall’altro si lavora per rinforzare la rosa di Ventura: da Zapata e Mbakogu per l’attacco, a Jorginho ed Ekdal per il centrocampo con il sogno Cigarini. In uscita Molinaro, cercato da Bologna, Empoli e Chievo, mentre si fa complicata la trattativa con l’Inter per Benassi, per il quale cresce il rischio buste. Ed El Kaddouri? E’ al centro di un intrigo che potrebbe coinvolgere Darmian e, appunto, Zapata e Jorginho.

UDINESE: infine, è il turno del club friulano, uno dei più fermi sul mercato al momento. L’obiettivo principale è confermare Totò Di Natale, ipotesi remota invece per Allan, sul quale è forte il pressing del Napoli. In uscita anche Nico Lopez, che è finito nella lista della spesa del Frosinone, che vorrebbe regalarlo a Stellone.