Calciomercato ultimissime, 28 luglio 2015 - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Calciomercato ultimissime, 28 luglio 2015

Pubblicato

su

Gli aggiornamenti sui movimenti di calciomercato in Serie A

La presentazione dei calendari della prossima stagione potrebbe passare in secondo piano questa settimana, considerando gli affari che i club della Serie A hanno in cantiere: il Bologna e il Carpi, ad esempio, sognano rispettivamente Matri e Borini, mentre il Chievo potrebbe sorprendere con Quintero; la Fiorentina e la Sampdoria, invece, potrebbero riportare in Italia Vucinic e Balotelli. I fari, dunque, non sono puntati solo sull’Inter, che continua a trattare Perisic, e la Juventus, che rilancerà per Draxler e pensa ad Astori per la difesa. Attenzione, infatti, anche alla Roma, che oggi potrebbe accogliere Salah e al Napoli, che, oltre a blindare Higuain, vuole rinforzare la difesa di Sarri.

ATALANTA: lavora sottotraccia il club bergamasco, che è alla ricerca di un laterale destro. Si tratta Sabelli con il Bari, ma ci sono sempre più contatti per Toloi, mentre resta viva la pista che porta ad uno scambio tra Daprelà e Brivio con il Palermo. Sono emersi nuovi incroci per la difesa: Benalouane è, infatti, finito nel mirino del Leicester City di Ranieri, mentre si registra l’inserimento nella corsa per il difensore paraguaiano Alcaraz, svincolato dopo l’esperienza all’Everton. Il giovane Emmanuello, invece, è stato ceduto in prestito con diritto di riscatto alla Pro Vercelli. Oggi, invece, potrebbe essere il giorno della cessione di Gagliardini al Vicenza.

BOLOGNA: non si sblocca la cessione di Cacia, che era finito nel mirino del Videoton. L’attaccante ha respinto la proposta del club ungherese, perché preferirebbe restare in Italia. All’orizzonte c’è il Bari. La società felsinea, però, sta valutando anche l’inserimento di un terzino: piace Torosidis, che potrebbe lasciare la Roma. Il pressing è costante. Si vuole chiudere con il San Lorenzo per il prestito di Villalba e si punta a Defrel e Matri per l’attacco. Continua il pressing sul Cagliari per Donsah, ambito però dalla Juventus.

CARPI: particolarmente attiva la neopromossa sul mercato, dove si sta muovendo tra diversi fronti. Ha ottenuto il sì di Gabriel Silva, in arrivo in prestito dall’Udinese, e segnali positivi da Gilardino, che si trasferirebbe nel caso in cui la Fiorentina non volesse puntare ancora su di lui. Piace anche Borriello, ma è emerso un nome a sorpresa: Borini. Il Carpi, che resta sulle tracce del giovane centrocampista Maiello, ha deciso di cedere Sabbione al Crotone dopo la lite in una discoteca. Vi abbiamo svelato l’affare in esclusiva, al pari dei dettagli per l’affare Martinho, ormai in dirittura d’arrivo. Attenzione, però, anche su Marquinho, agli intrecci con la Juventus, da cui potrebbero arrivare i giovani Conti e Wang Yi, e alla trattativa con il Rijeka per Mocinic.

CHIEVO VERONA: in attesa di una schiarita sul fronte Aquilani, la società clivense sta curando un doppio colpo in uscita. I giovani Mbaye e Inglese potrebbero, infatti, passare al Crotone. Il Chievo, che ha ufficializzato l’acquisto del portiere Placidi dal Mantova, sembra invece fuori dalla corsa per Zambelli dopo aver preso Cacciatore. Inserimento per Quintero: il Chievo ci prova col Porto per il prestito con diritto di riscatto.

EMPOLI: mentre esplode il caso Tonelli, protagonista suo malgrado di un incidente d’auto, il club toscano segue con interesse il giovane Maiello e sfida il Sassuolo per Zambelli. Che l’interesse per il laterale sia dettato dalla possibile partenza di Hysaj? Il terzino, infatti, piace al Napoli, che lo considera un’alternativa a Vrsaljko. Occhi puntati, però, in entrata anche su Biraghi.

FIORENTINA: lavori in corso per rinforzare la difesa di Paulo Sousa. Piace Astori, ma nel mirino è finito anche Andreolli. Non Chiriches, smentito dal direttore sportivo Pradè. Per il centrocampo è, invece, emersa l’idea Pulgar, classe ’94 dell’Universidad Catolica, ma è sfida con il Napoli. Oggi, però, potrebbe essere la giornata dell’addio di Gomez: con il Besiktas c’è un accordo totale e, infatti, l’attaccante potrebbe volare subito in Turchia per mettere il sigillo all’operazione. Il suo erede potrebbe essere Destro, ma è spuntata anche l’idea Vucinic per l’attacco.

FROSINONE: prosegue la trattativa con il Lecce per Falco, ma sono molti i fronti di mercato aperto: da Longo a De Col, in cambio del quale ha proposto Zanon allo Spezia. Per la Primavera, invece, è stato preso il giovane portiere Kucich dall’Udinese.

GENOA: le ultime novità per quanto riguarda le manovre del Grifone riguardano Simic. Il giovane difensore della Dinamo Zagabria è, infatti, il nuovo colpo. Resta in bilico, invece, Perotti, che resta un’alternativa per l’Inter sul fronte offensivo.

HELLAS VERONA: dopo aver riaccolto Bianchetti, il club veneto ha ufficialmente ceduto Martic allo Spezia. Il patron Setti ha smentito la pista Aquilani, mentre è viva quella che porta a Donati del Bayer Leverkusen. La concorrenza, però, è agguerrita: il laterale piace anche al Napoli, che tra l’altro è sulle tracce del gialloblù Sala.

INTER: dopo aver completato la telenovela Jovetic il mercato nerazzurro non si fermerà, perché bisogna anche sistemare Shaqiri, la cui cessione è importante per arrivare poi a Perisic. Potrebbero non mancare i colpi di scena, motivo per il quale resta viva l’idea Perotti. Continua a fari spenti la trattativa con il Galatasaray per Felipe Melo: il club turco non vuole cederlo gratuitamente, ma l’Inter è disposta a spendere al massimo 1,5-2 milioni di euro. Il Galatasaray, che ha chiesto Medel, si è vista rifiutare la controproposta per Nagatomo. Gli intrecci con la Turchia non finiscono qui: piace anche Telles. Sul taccuino ci sono, però, anche Siqueira e Masuaku.

JUVENTUS: si è complicata la trattativa per Draxler, perché il muro dello Schalke 04 si è rivelato più alto del previsto. La Juventus, però, non molla e prepara il rilancio, pur tenendo calde nel frattempo le piste Goetze, Isco e Cuadrado. Non meno complessa, invece, la trattativa col Porto per Alex Sandro, la cui alternativa resta Siqueira. Più semplice, invece, discutere con il Cagliari di Astori, visti gli ottimi rapporti con il club sardo. Il centrale è tornato d’attualità dopo l’infortunio di Barzagli. Oggi però è anche la giornata dell’annuncio del rinnovo di Bonucci fino al 2020.

LAZIO: si prova a chiudere in fretta per Milinkovic-Savic, con il quale c’è già un accordo di massima. La Lazio, dunque, torna alla carica con il Genk per evitare nuovi inserimenti, ma manca ancora l’intesa. Il club belga si è preso del tempo per riflettere sull’offerta di 9 milioni di euro, bonus compresi, ma senza la percentuale sulla futura rivendita. La situazione potrebbe sbloccarsi oggi, mentre si è bloccata quella per Kishna, perché si vogliono approfondire le condizioni della cartilagine di un ginocchio che in passato ha procurato diversi fastidi all’olandese. Il suo trasferimento, però non è a rischio, anzi dovrebbe essere annunciato oggi. Con Biglia, invece, si parlerà del rinnovo, visto l’interesse che si è creato attorno al centrocampista.

MILAN: frenata e attese. In sintesi può essere definita così la situazione per quanto riguarda il mercato rossonero. Attesa per Ibrahimovic e Romagnoli, nodi che possono essere sciolti da agosto in poi; frenata per Witsel, per il quale lo Zenit continua a sparare alto, arrivando provocatoriamente a chiedere 100 milioni di euro al Milan. In uscita Agazzi, che può accasarsi all’Eintracht, mentre Matri è finito nel mirino del Bologna.

NAPOLI: non si sblocca la trattativa con il Sassuolo per Vrsaljko e quindi potrebbe tornare d’attualità Hysaj. Con l’Empoli, però, il Napoli potrebbe tornare a parlare di Saponara. Le priorità al momento sono due: rinforzare la difesa (vicino l’accordo con Chiriches, piacciono anche Doria, Dragovic, Vida e Regini) e rinnovare il contratto di Higuain per blindarlo. Duello con la Roma per Boilesen, in uscita Vargas, che anziché andare al Marsiglia potrebbe finire Al-Rayyan.

PALERMO: continuano le manovre del Torino per arrivare a Belotti, considerato però incedibile al pari di Lazaar, che invece sarà oggetto di un blitz da parte del Monaco. E’ fatta, invece, per El Koutari, difensore in arrivo dal Montpellier, mentre si prova a stringere per Araujio e Defrel. Il tempo sta per scadere.

ROMA: in attesa di novità da Sampdoria e Fiorentina rispettivamente per Carbonero e Destro, entrambi in uscita, e di definire l’acquisto di Salah, che potrebbe sbarcare nella capitale già oggi, la Roma prepara l’assalto per Masuaku. All’Olympiacos sono stati offerti 6 milioni, se non bastassero si potrebbe virare su Bruno Peres del Torino. L’altro fronte aperto è quello per Dzeko: la Roma sta aspettando che il Manchester City abbassi le sue pretese e potrebbe cedere Romagnoli al Milan per avere la liquidità necessaria per completare l’affare.

SAMPDORIA : dopo aver piazzato Okaka all’Anderlecht e perfezionato il trasferimento di Eramo al Trapani, la Sampdoria si è messa a caccia di rinforzi per l’attacco. Il patron Ferrero auspica uno sconto da parte del Liverpool per Balotelli, il sogno d’estate, ma valuta Clayton della Figueirense. Manovre anche per il centrocampo: è emersa l’ipotesi Aquilani, attualmente senza contratto. La sua esperienza potrebbe tornare utile per l’Europa League.

SASSUOLO: l’addio di Vrsaljko non è così scontato. Si è complicata, infatti, la trattativa con il Napoli, che non è disposto ad offrire 10 milioni di euro più il cartellino di El Kaddouri. Intrecci, invece, in attacco, perché Floccari è vicinissimo al trasferimento al Bari, mentre si attendono novità da Defrel, che sta scegliendo la sua destinazione dopo la sua esperienza al Cesena. Per lui, però, la concorrenza è agguerrita: in pole il Palermo, in corsa anche il Torino.

TORINO: prima offerta per Hernandez. Il club granata ha, infatti, chiesto all’Hull City di avere l’attaccante in prestito con diritto di riscatto a 5 milioni di euro, ma persiste il nodo ingaggio. Per questo resta aperta le piste che portano a Belotti e Defrel. Non sono da escludere colpi di scena, perché il patron Cairo ha aperto alla possibilità che arrivi un attaccante che non rientra tra quei tre. Di sicuro il presidente del Torino non vuole cedere Maksimovic, ma intanto per la difesa valuta Mandi, difensore algerino del Reims.

UDINESE: ufficializzata la cessione di Kucich al Frosinone, l’Udinese potrebbe chiudere anche per quella di Gabriel Silva, ad un passo dal Carpi. Al suo posto potrebbe arrivare Marquinho dalla Roma. In uscita resta Alhassan, che piace a Perugia e Pescara, ma arrivano richieste dalla Serie B anche per Camigliano. Per il centrocampo, dopo le partenze di Allan e Badu, si pensa a Bolanos, che piace anche a Villarreal e Sporting Lisbona.