Calciomercato ultimissime, 7 luglio 2015 - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Calciomercato ultimissime, 7 luglio 2015

Pubblicato

su

Gli aggiornamenti sui movimenti di calciomercato in Serie A

Mentre le squadre iniziato a ritrovarsi, per le visite mediche e per i rispettivi ritiri, il lavoro dei dirigenti continua sul mercato e le società rimaste fin qui a guardare sono chiamate a premere il piede sull’acceleratore per recuperare rispetto ai club più scatenati: è ad esempio il caso di Roma e Lazio, fin qui molto più attendiste di Inter e Milan. I rossoneri intanto, dopo aver accolto Josè Mauri, potrebbero fare nuovi tentativi per Ibrahimovic grazie ad una contropartita, i nerazzurri dal canto proprio aspettano di cedere prima di mettere a segno nuovi colpi e di puntare su Mario Suarez e su Perisic. La Juventus arriva da una giornata importante: Pirlo ha detto addio, Marchisio ed Allegri dal canto proprio hanno sancito un’ulteriore permanenza in bianconero.

ATALANTA – L’intenzione è quella di puntare ancora su Sportiello, sempre che non arrivino offerte irrinunciabili, mentre in difesa si lavora all’eventuale sostituto di Zappacosta e i nomi sono quelli di Sabelli e Bittante. Per il ruolo di centrale piacciono invece Gastaldello, Costa e Spolli.

BOLOGNA – Per il prestito di Marrone è derby serrato col Carpi, passato in vantaggio. Si allontana almeno per il momento Ilicic, che piace a Paulo Sousa, mentre per l’attacco gli obiettivi restano Abel Hernandez ed il sampdoriano Okaka, senza sottovalutare Defrel sul quale comunque la concorrenza è tanta.

CARPI – Detto del derby col Bologna per Marrone il neo-promosso Carpi, per il centrocampo, potrebbe puntare su Bolzoni. Sempre dal Palermo potrebbe arrivare il difensore Andelkovic. Tanti i nomi per l’attacco: da Ragusa a Ryder Matos, senza sottovalutare il desiderio di arrivare ad Amauri.

CHIEVO VERONA – Mentre Inter e Samp si contendono Zukanovic i gialloblu provano ad assicurarsi Zambelli e la sfida è col Palermo. Sempre per la difesa è derby col Chievo per avere l’esperto Bonera, mentre sulla trequarti piace il giovane H’Maidat del Brescia. Infine Nico Lopez: anche i gialloblu lo apprezzano, ma la concorrenza non manca.

EMPOLI – Gli azzurri hanno ribadito di voler trattenere Riccardo Saponara, nonostante i tentativi del Napoli, e in entrata gli obiettivi principali sono in difesa. Si cerca un profilo esperto e i nomi giusti in tal senso potrebbero essere quelli di Lucchini e di Bonera. Aumenta intanto la concorrenza per Hysaj, tra le sorprese dell’ultima stagione.

FIORENTINA – Si tratta con il Gremio per Walace, resta in piedi l’ipotesi di un ritorno per Behrami sempre per il centrocampo. Altri rinforzi dovrebbero arrivare sulle fasce e in tal senso si segnala l’idea Rafael del Manchester United oltre al più volte citato Donati. Altra idea, in questo caso per sostituire Salah, è quella che conduce a Keita della Lazio, spesso indicato sul piede di partenza.

FROSINONE – Arrivato Chibsah ci si muove per altri colpi, Verde arriverà in prestito dalla Roma e sempre per l’attacco si continua a seguire Cop del Cagliari. In porta la formazione di Stellone punta sul giovane Leali, in arrivo dalla Juventus dopo il prestito al Cesena nell’ultima stagione.

GENOA – C’è l’accordo per Cissokho, adesso i rossoblu cercano un difensore centrale.  Sulla destro Diogo del Siviglia potrebbe essere un nome valido qualora non arrivasse Jonathan, che dal canto proprio vedrebbe di buon occhio la possibilità di essere allenato da Gasperini nella prossima stagione. Per l’attacco si avvicina M’Poku, a centrocampo c’è speranza per Aquilani svincolato.

HELLAS VERONA – Difficile arrivare a Caldirola, l’Hellas si concentra sulla possibilità di avere un profilo più esperto e Bonera sembra l’ideale in tal senso. Dopo il rinnovo di Sala si avvicina anche l’accordo con Rafael, mentre tornando alla difesa piace Antei: occhio però alla concorrenza del Carpi.

INTER – I nerazzurri vogliono cedere prima di tornare a muoversi anche in entrata e l’ideale sarebbe la possibilità di inserire Shaqiri in uno scambio, per arrivare magari a Perisic del Wolfsburg. Lo svizzero, ad ogni modo, partirà. Salah si allontana, sia per la situazione complessa che per l’offensiva dell’Al Jazeera. Mario Suarez, invece, ha superato tutti gli altri obiettivi a centrocampo.

JUVENTUS – Difesa protagonista sia in entra che in uscita. Ogbonna si avvicina ad un addio e l’ipotesi più concreta è quella che conduce al West Ham. In bianconero potrebbe arrivare un nuovo centrale e i nomi seguiti sono quelli di Benatia e Nastasic, entrambi in Bundesliga, così come emerge l’idea Romagnoli: la concorrenza è però agguerrita per il giallorosso.

LAZIO – I biancocelesti puntano sulla volontà del giocatore nella trattativa col Genk per Milinkovic-Savic, quest’ultimo fa infatti pressione sul club belga per andare alla Lazio. Niente accordo, intanto, con Mauri per il rinnovo. In attacco resta d’attualità il nome di Borini mentre in uscita potrebbe esserci il giovane Keita, intenzionato a trovare più spazio.

MILAN – Ieri è stato il giorno di Josè Mauri, reduce da visite mediche e firma, mentre sul mercato proseguono le voci relative al ritorno di Ibrahimovic: l’ultima idea sarebbe quella di inserire Mastour nella trattativa. In difesa Mihajlovic vorrebbe puntare su Romagnoli ma la concorrenza è tanta e alla fine si potrebbe virare su Maksimovic del Torino. A centrocampo il sogno è Gundogan: assalto in vista.

NAPOLI – Anche il Napoli fa parte delle pretendenti per Romagnoli, intanto ci si avvicina alla chiusura dell’affare Allan con l’Udinese. Incontri in vista anche per Vrsaljko e Perotti: il Sassuolo però, per il croato, non è così convinto di procedere con una cessione in questo mercato estivo. In attacco i Gunners tentano Higuain mentre Sarri potrebbe dare una possibilità a Edu Vargas.

PALERMO – Per Tonelli l’Empoli chiede una cifra ritenuta eccessiva dai rosanero, possibile dunque che si viri sul nome del milanista Rodrigo Ely per il ruolo di centrale. A centrocampo c’è Brugman ma potrebbe clamorosamente riaprirsi il discorso relativo a Bjarnason, mentre in attacco anche i rosanero si uniscono alle squadre interessate a Nico Lopez.

ROMA – Il mercato in entrata della Roma, dopo la presentazione di Iago Falque, stenta a decollare: importante in tal senso procedere con la cessione di Doumbia al Watford, senza sottovalutare l’addio di Destro in direzione Ligue 1. A centrocampo si valuta un ritorno di Aquilani mentre per l’attacco Lukaku si unisce a Dzeko come profilo gradito a Garcia.

SAMPDORIA – Ufficializzato il colpo Fernando dallo Shakhtar Donetsk i blucerchiati si concentrano sull’attacco e le piste più calde sono quelle che conducono a Defrel, per il quale ci sarebbe l’accordo col Cesena, ed a Giampaolo Pazzini col quale è previsto un incontro. Si allontana, dopo le parole di Zenga, il ritorno di Cassano. 

SASSUOLO – I neroverdi, in particolare Di Francesco, hanno espresso l’intenzione di trattenere Vrsaljko nonostante i tentativi del Napoli. In attacco si cercano nomi di primo piano per sostituire Zaza, Gilardino e Mitroglou potrebbero avere il profilo giusto. Presi intanto due giovani del Parma: Tonye ed Erlic, rispettivamente classe ’97 e ’98.

TORINO – Lo United fa sul serio per Matteo Darmian, per arrivare ad Hysaj la concorrenza è tanta e aumenta ogni giorno. Amauri vorrebbe restare ma il Toro, per l’attacco, cerca nuovi elementi e in tal senso l’obiettivo principale sembra essere il rosanero Belotti. A centrocampo la paura di perdere Bjarnason è tanta: i granata potrebbero tutelarsi con Duncan.

UDINESE – Colantuono ha dichiarato apertamente di non avere fretta, non cedendo dunque a possibili allarmismi. Intanto Duvan Zapata si avvicina a grandi passi e i bianconeri potrebbero dunque aver trovato un rinforzo importante nel reparto avanzato: il centravanti arriverà in prestito per due stagioni dal Napoli.