Crecco: «Ho voglia di crescere» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Crecco: «Ho voglia di crescere»

Pubblicato

su

Ancora il nuovo acquisto: «Non vedo l’ora di raggiungere i miei nuovi compagni»

TERNANA CRECCO – Grande colpo di mercato per la Ternana guidata da Attilio Tesser, che quest’oggi ha ufficializzato l’ingaggio di Luca Crecco. Classe 1995, Crecco è reduce da stagioni positive con le serie giovanili della Lazio, formazione dalla quale arriva in prestito. Una scelta, quella delle Fere, ideale: «Sono contento perché avrò l’opportunità di mettermi alla prova con un campionato impegnativo e in una piazza di prestigio. Ovvio che non posso dire di conoscere la nuova realtà in cui mi sto calando, se non per quello che ho sentito dire e per vicinanza geografica, ma la voglia di mettermi alla prova è tanta».

«VOGLIO CRESCERE» – Continua il vivaio capitolino, elegante mancino che riveste una caratteristica fondamentale in un campionato duro come quello cadetto, ovvero la duttilità: «Cosa mi aspetto? Alla mia età si ha voglia di crescere e misurarsi con realtà come questa. Spero di ritagliarmi quanto più spazio possibile e alla fine si tireremo le somme. Di certo sono molto motivato e non vedo l’ora di raggiungere i miei nuovi compagni in ritiro. Ruolo di terzino? Si. Diciamo che sono una mezzala. Ma sulla fascia sinistra mi adatto ai diversi ruoli. Con la Primavera della Lazio ho fatto anche il terzino in effetti, o l’esterno di centrocampo a 5».

«RICAMBIERO’ LA FIDUCIA» – Conclude Crecco ai microfoni del sito ufficiale umbro, parlando del suo stato fisico dopo il brutto infortunio patito nel finale di stagione: «Mi adatto a ciò che mi viene richiesto ma la mia posizione ideale è mezzala sinistra. Come mi sento dopo l’infortunio? Molto bene, sono guarito al 100%. Infatti ho tanta voglia di giocare e sono soddisfatto della scelta che ho fatto. La Ternana ha creduto in me e ce la metterò tutta per ricambiare la fiducia, a cominciare dal ritiro di Norcia».