Calciomercato Inter: offerto Diego Costa, i nerazzurri rifiutano - Calcio News 24
Connettiti con noi

Atletico Madrid

Diego Costa offerto all’Inter: i nerazzurri rifiutano, ecco perché

Pubblicato

su

diego costa conte chelsea

Inter, no a Diego Costa. L’attaccante del Chelsea, messo fuori squadra da Conte, cerca un appoggio di mercato fino a gennaio, quando sarà dell’Atletico Madrid. I nerazzurri rifiutano l’affare: ecco perché

Non è la prima volta che se ne parla e forse non sarà nemmeno l’ultima. Il fatto è che Diego Costa continua a cercare una sistemazione sul mercato dopo essere stato scaricato dal Chelsea e da Antonio Conte. L’attaccante brasiliano, naturalizzato spagnolo, dovrebbe tornare all’Atletico Madrid. Però soltanto a gennaio. I Colchoneros, almeno fino all’ultimo dell’anno, avranno infatti il divieto assoluto di tesserare giocatori in entrata a causa del blocco imposto dalla FIFA per il tesseramento irregolare di alcuni giovani. Fino ad allora, per Diego Costa, piuttosto che non giocare, esisterebbe la possibilità di un accordo con un’altra squadra. Si è parlato di Milan (leggi anche: Milan, offerto Diego Costa). Si è parlato però pure di Inter e, non a caso, se ne riparla ancora. Jorge Mendes, il potente procuratore dell’attaccante, avrebbe proposto il giocatore ancora ai nerazzurri.

L’idea sarebbe ancora quella di trovare a Milano una sorta di appoggio al giocatore fino alla sessione di mercato invernale di gennaio. Quando poi dovrebbe essere definitivo ed ufficiale il suo ritorno all’Atletico Madrid, la squadra del suo cuore.

Inter, proposto Diego Costa: no secco!

L’urgenza di trovare una soluzione è massima. Costa è stato messo alla porta dal Chelsea senza troppi complimenti. Ora non ci sono possibilità che possa rimanere (leggi anche: Chelsea, Conte conferma l’addio di Costa: «Situazione chiara da mesi»). La stagione, nel mentre, sta per cominciare. Il brasiliano rischia di rimanere con il cerino in mano. Non sarà però l’Inter la sua sistemazione temporanea perché, secondo le indiscrezioni, Walter Sabatini, coordinatore tecnico di Suning, avrebbe detto di no. I nerazzurri avrebbero rifiutato non tanto l’attaccante, quanto l’idea di doverlo prendere a tempo, quasi come una soluzione di comodo alle sue esigenze.

Ci sarebbe poi anche il pesante ingaggio di Diego Costa (circa 9 milioni di euro netti l’anno) che non favorirebbe la trattativa. Seppure l’Inter dovesse pagarne la metà per metà anno, si tratterebbe comunque di una spesa non irrisoria.