Esclusiva - Cesare Maldini: "Girone difficile, l'Uruguay è molto forte. Francia? Pensiamo a noi" - Calcio News 24
Connettiti con noi

2013

Esclusiva – Cesare Maldini: “Girone difficile, l’Uruguay è molto forte. Francia? Pensiamo a noi”

Pubblicato

su

Si è concluso da poco il sorteggio dei gironi per il prossimo Mondiale in Brasile. L’urna non è stata benevola con gli azzurri che sono stati inseriti nel girone B con Uruguay, Costa Rica e Inghilterra. Per un commento sul gruppo dell’Italia la redazione di Calcionews24.com ha intervistato un ex commissario tecnico come Cesare Maldini.

Come giudica il girone dell’Italia? Poteva andare meglio?
E’ un girone tosto perchè ci sono tre squadre molto forti che si giocheranno i primi due posti.

Costa Rica cenerentola del girone?
Non la conosco ma non credo che possa dare fastidio. L’Uruguay ha tantissimi giocatori di livello, penso a Cavani e Suarez. L’Inghilterra ha una storia importante e in manifestazioni come questa può essere decisivo. Il Costa Rica credo che terminerà all’ultimo posto.”

La Francia ha avuto un sorteggio benevolo dopo tutte le polemiche.
Noi guardiamo in casa nostra, non curiamoci delle altre squadre. Per quanto riguarda la nostra Nazionale è dura, servirà grande impegno e forza del gruppo. L’Uruguay è una formazione cattiva, sportivamente parlando.”

Il ct Prandelli ha evidenziato il problema delle temperature.
“Ma non credo sia un fattore importante, se si va al freddo si dice la stessa cosa. I giocatori devono essere pronti a giocare in qualsiasi condizione climatica.”

Dove può arrivare la nostra Nazionale?
Pensiamo a un passo alla volta, ripeto non sottovalutiamo l’Uruguay. Io spero che l’Italia dimostri le sue qualità, se lo farà possiamo sperare di andare molto avanti.”