Esclusiva - Ds Crotone: "Seguivo da tre anni Giannone, Bernardeschi da A. Secondo posto? Ce la giochiamo" - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Esclusiva – Ds Crotone: “Seguivo da tre anni Giannone, Bernardeschi da A. Secondo posto? Ce la giochiamo”

Pubblicato

su

Spettacolo ed emozioni nella 35′ giornata di serie B che ha visto il Crotone compiere un passo avanti importante in ottica play-off. Una vittoria sofferta contro un Varese tenuto in partita da un grande Pavoletti, uno dei migliori attaccanti della categoria. I pitagorici vantano sei punti di vantaggio sul Modena nono e puntano il secondo posto distante solo due lunghezze. Per un commento sulla gara di ieri e sulle prospettive future abbiamo intervistato in esclusiva il direttore sportivo Beppe Ursino.

Direttore quella di ieri può essere considerata la vittoria della consapevolezza, una vittoria da sei punti considerando i risultati delle avversarie.
“Sicuramente, la squadra ha voluto la vittoria con grande accanimento, I ragazzi mi sono piaciuti e con questo spirito sono convinto che ce la giocheremo fino alla fine”.

La vostra è stata giudicata come la migliore squadra del campionato per quanto concerne il gioco. Merito dell’allenatore ma anche dei giovani di talento che le hai preso. Come mai scelgono Crotone?
“Ma queste sono cose che fanno piacere ma il giudizio lo devono dare gli altri. Non mi piace incensarmi il capo ma noi lavoriamo molto sui campi e cerchiamo di arrivare prima degli altri nei rapporti con tutte le società”.

Bernardeschi ieri ancora decisivo, lo vede già pronto per il grande salto?
E’ un ragazzo molto maturo rispetto all’età che ha. Deve ancora milgliorare, ha delle qualità importanti che deve sfruttare con più continuità. Secondo me può giocare benissimo in serie A”.

Al suo posto potrebbe rimanere Giannone, autore di un grande gol ieri. Siamo vicini al riscatto dalla Pro Patria?
Vediamo, noi cercheremo di riscattarlo. E’ un giocatore che seguivo da tre anni, finalmente l’ho portato a Crotone e siamo tutti molto soddisfatti di quanto sta facendo vedere”.

Il secondo posto è li, a due punti. Ci credete?
Dobbiamo essere ambiziosi, in questo momento l’importante è pensare partita per partita. Le sorprese sono dietro l’angolo, basta vedere i risultati di ieri. Dobbiamo mantenere l’entusiasmo che la squadra ha avuto per tutto l’anno, noi ce la giochiamo fino alla fine”.