Fantacalcio, 37^ giornata: i migliori e i peggiori - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Fantacalcio, 37^ giornata: i migliori e i peggiori

Pubblicato

su

El Shaarawy rientra alla grande, Ilicic non si ferma più

Manca una sola giornata alla fine del campionato ed arrivano altri verdetti: la Roma, vincendo nel derby grazie ad Iturbe e Yanga-Mbiwa, si assicura il secondo posto mentre la Fiorentina, col successo sul campo del Palermo grazie anche all’ex Ilicic, mette al sicuro la qualificazione europea. Continua il periodo d’oro del Genoa che non pensa alla licenza non concessa e batte l’Inter: Pavoletti il protagonista a sorpresa. Bene il Milan, trascinato dal rientro di El Shaarawy dal primo minuto. Queste le note liete, e quelle più deludenti, in chiave fantacalcio: il meglio ed il peggio della trentasettesima giornata secondo Calcionews24.com:

Juventus – Napoli 3-1

TOP: Coman – Il giovane francese fa intravedere spunti interessanti, si rivela una spina nel fianco per il Napoli e sfodera l’assist per il gol di Pereyra. Voto 7 più assist.

FLOP: Britos – Soffre di fronte a Coman e Morata e si rivela spesso poco attento, la testata a Morata rovina poi ulteriormente una prova già insufficiente. Voto 4 più espulsione.

Genoa – Inter 3-2

TOP: Pavoletti – Trova spazio con più continuità e ne approfitta nel migliore dei modi, offrendo una prova importante rivelandosi un punto di riferimento e trovando un bellissimo gol. Voto 7 più gol.

FLOP: Ranocchia – L’inizio è promettente ma, con il passare dei minuti, il calo di concentrazione è evidente e non mancano responsabilità sulle reti di Iago Falque e di Lestienne. Voto 4,5.

Empoli – Sampdoria 1-1

TOP: Pucciarelli – Dopo un buon avvio di stagione, ed un successivo calo, il giovane attaccante torna a convincere nel finale e condisce con un gol la buona prestazione. Voto 7 più gol.

FLOP: Djordjevic – La sostituzione ad inizio ripresa arriva dopo una prestazione poco concreta, col giovane attaccante che non riesce a ritagliarsi uno spazio tra i difensori azzurri. Voto 5.

Cesena – Cagliari 0-1

TOP: Balzano – Partita povera di spunti tra squadre già retrocesse, il terzino offre comunque corsa e cross sulla fascia, restando anche attento in copertura. Voto 6,5.

FLOP: Lucchini – Va in crisi non appena il Cagliari attacca in velocità e si trova spesso costretto ad adoperare le maniere forti: con Sau, sul gol, non basta. Voto 5.

Palermo – Fiorentina 2-3

TOP: Ilicic – Il buon momento dello sloveno prosegue anche contro la sua ex squadra: segna un gol bellissimo, simile proprio a quelli dei tempi d’oro di Palermo. Voto 7 più gol.

FLOP: Gonzalez – Soffre contro un Gilardino sempre cinico  e minaccioso e si lascia scappare proprio l’attaccante in occasione dell’1-2 viola. Voto 5.

Udinese – Sassuolo 0-1

TOP: Magnanelli – L’uomo simbolo neroverde ha il merito di segnare il gol partita e di gestire al meglio il gioco nella ripresa, dettando i tempi con lucidità. Voto 7 più gol.

FLOP: Guilherme – Dopo i segnali di risveglio dell’Olimpico il brasiliano torna a deludere e rovina ulteriormente la prestazione rimediando un’espulsione. Voto 5 più espulsione.

Chievo – Atalanta 1-1

TOP: Gomez – Il Papu sembra tornato quello dei tempi migliori e, dopo aver colpito la traversa, non si perde d’animo e trova un gol meritato. 

FLOP: Boakye – L’attaccante ghanese non riesce a farsi spazio tra i centrali gialloblu e non ripaga la fiducia di Reja, che lo sostituisce. Voto 5.

Parma – Verona 2-2

TOP: Toni – La classifica marcatori è un obiettivo concreto e Toni non perde occasione per ribadirlo, trascinando i suoi ancora una volta con una doppietta. Voto più un gol e un rigore segnato.

FLOP: Tachtsidis – Il greco soffre in entrambe le fasi: non riesce a gestire il gioco ordinatamente e non è concreto in interdizione. Voto 5.

Milan – Torino 3-0

TOP: El Shaarawy – Torna in campo dal primo minuto e ripaga al meglio la fiducia di Inzaghi: sbaglia davanti a Padelli ma riesce poi a rifarsi con una doppietta. Voto 7 più due gol.

FLOP: Martinez – Il rapido attaccante granata non entra mai in partita e la contemporanea assenza di Quagliarella e Maxi Lopez appare ancor più evidente.  Voto 4,5.

Lazio – Roma 1-2

TOP: Iturbe – Fiducia dal primo minuto da parte di Garcia, fiducia pienamente ripagata: scatti imprevedibili, tanta qualità e l’inserimento decisivo per l’1-0 giallorosso. Voto 7 più gol.

FLOP: Lulic – Il centrocampista si rivela troppo nervoso e rischia l’espulsione diretta, cavandosela con un giallo. Pioli è costretto a sostituirlo per non rischiare. Voto 5.

IL FANTACALCIO DI CALCIONEWS24 – Ancora novità nelle prime posizioni della Fantalega di Calcionews24.com: AS Kanon riesce a tornare sul podio, al secondo posto, e scalza Abbanga (adesso fuori dal podio). Al primo posto resta Ice Bucket, così come Gnappo United difende il terzo gradino del podio. Procede la caccia ai nostri bellissimi premi ed alle prime posizioni della Lega.