Fantacalcio, 38^ giornata: consigli - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Fantacalcio, 38^ giornata: consigli

Pubblicato

su

Chi schierare e chi lasciare fuori nell’ultima giornata di campionato

La trentottesima ed ultima giornata di campionato è arrivata, così come sono già arrivati numerosi verdetti. Resta da capire quale sarà la terza potenziale rappresentate italiana in Champions League: Higuain è chiamato al riscatto col suo Napoli, contro la temibile Lazio di Candreva e Felipe Anderson. Il Genoa vive sospeso tra la mancata concessione della licenza Uefa ed una stagione sorprendente, con Iago Falque e Bertolacci veri trascinatori. La Fiorentina, con un Ilicic in gran forma, spera di approfittare di un eventuale passo falso del Napoli e di conquistare il quarto posto. Queste le scelte consigliate e quelle da evitare in chiave fantacalcio: i consigli di Calcionews24.com per l’ultima giornata di campionato.

Verona – Juventus

CONSIGLIATIToni vuole conquistare la classifica marcatori e cercherà l’ennesima rete, dall’altra parte Tevez cercherà di rispondere proprio all’esperto centravanti. Consigliato anche Pereyra.

DA EVITAREMarquez ed Agostini sono i due maggiormente sconsigliati nell’Hellas, tra i bianconeri nessuno è sconsigliato a priori.

Atalanta – Milan

CONSIGLIATI – Tra i nerazzurri il Papu Gomez può mettere in difficoltà la retroguardia del Milan, tra i rossoneri El Shaarawy vorrà confermarsi dopo la doppietta trovata al rientro dal primo minuto.

DA EVITAREDel Grosso e Migliaccio sono le due scelte meno consigliate tra i nerazzurri, discorso che – passando al Milan – è applicabile in particolare a Bocchetti.

Cagliari – Udinese

CONSIGLIATI – Il Cagliari si congeda di fronte al proprio pubblico, Sau ha ritrovato il gol e potrebbe ripetersi. Tra i bianconeri Allan è una garanzia in quanto a media voto.

DA EVITARE – Tra i rossoblu di Festa si sconsiglia Diakitè, nell’Udinese Piris non vive un buon momento e non offre particolari garanzie al momento.

Fiorentina – Chievo

CONSIGLIATIIlicic sta chiudendo in bellezza la stagione, a suon di gol, e potrebbe ripetersi. Nel Chievo Schelotto è apparso in crescita nelle ultime giornate.

DA EVITARETatarusanu rientra dopo un lungo periodo di assenza, non offre garanzie. Nel Chievo si sconsigliano Sardo e Biraghi.

Inter – Empoli

CONSIGLIATIHernanes ed Icardi sono i due più consigliati tra i nerazzurri. Nell’Empoli meritano spazio Saponara e Valdifiori.

DA EVITAREMedel e Vidic sono le due scelte meno suggerite nell’Inter. Nell’Empoli si sconsigliano Laurini ed Hysai.

Napoli – Lazio

CONSIGLIATIHiguain è chiamato al riscatto dopo prestazioni deludenti: ora o mai più. Nella Lazio si consigliano Parolo e Felipe Anderson.

DA EVITAREKoulibaly e Ghoulam sono sconsigliati tra gli azzurri. Nella Lazio è Braafheid la scelta che offre minori garanzie.

Roma – Palermo

CONSIGLIATIIturbe, tra i migliori nel derby, spera di concludere al meglio una stagione non del tutto convincente. Nel Palermo Vazquez vuole riscattarsi dopo una partita sotto tono.

DA EVITAREBalzaretti potrebbe rientrare dopo una lunga assenza, non offre garanzie. Nel Palermo si sconsigliano Vitiello e Sorrentino.

Sampdoria – Parma

CONSIGLIATIMuriel ed Eto’o, così come Soriano, meritano fiducia tra i blucerchiati. Nel Parma è il solo Mauri a valere una scommessa.

DA EVITARERegini è l’elemento che offre meno sicurezza nella Samp. Nel Parma si sconsigliano Lucarelli e Mendes.

Sassuolo – Genoa

CONSIGLIATIMagnanelli e Berardi sono consigliati tra i neroverdi di Di Francesco, nel Genoa meritano invece spazio Iago Falque e Bertolacci. Pavoletti cercherà il gol dell’ex.

DA EVITARECannavaro da una parte e Roncaglia dall’altra sono i due sconsigliati della sfida tra Sassuolo e Genoa.

Torino – Cesena

CONSIGLIATI – Tra i granata si consiglia El Kaddouri. Martinez, dal canto proprio, vuole rifarsi dopo una prestazione disastrosa. Defrel è l’unico suggerito tra i romagnoli.

DA EVITARE – Nel Toro di Ventura si sconsiglia Benassi: gli ultimi voti non fanno ben sperare. Nel Cesena sono Volta e De Feudis i due sconsigliati.

Questa una possibile formazione ideale per l’ultima giornata di campionato: