Fantacalcio, resoconto e consigli - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Fantacalcio, resoconto e consigli

Pubblicato

su

Top e flop dell’ultima giornata, suggerimenti per il turno infrasettimanale

Giornata ricca di sorprese la trentaduesima di campionato, con protagonisti inattesi e delusioni non preventivabili. Il Milan ripiomba nella crisi, spinto da due bomber per caso come Pinzi e Badu, così come prosegue il periodo difficile per Roma e Fiorentina: giallorossi fermati da Icardi nel finale, viola stesi da un Cagliari cinico con Farias e Cop sugli scudi. Non è solo il Cagliari ad infrangere un tabu: anche il Torino, nel derby, torna alla vittoria contro la Juventus capolista. Il Napoli, trascinato da Higuain e ed Insigne, approfitta dei passi falsi di Roma e Lazio e batte nettamente la Samp. Questi i migliori e i peggiori della trentaduesima giornata in chiave fantacalcio:

Udinese – Milan 2-1 – Badu dà vita alla consueta prestazione di quantità e sacrificio e non risparmia inserimenti puntuali, trovando anche il gol (voto 7 più gol). Nel Milan, d’altro canto, deludono in tanti: il flop più clamoroso è quello di Menez (voto 4), non più trascinatore ma ombra di se stesso.

Inter – Roma 2-1 – Il profeta ha ripreso per mano l’Inter, Hernandes (voto 7 più gol) si rivela nuovamente decisivo, rinato nelle ultime giornate. La Roma trova in Totti l’emblema di un periodo negativo: il capitano non riesce mai ad incidere contro i nerazzurri (voto 5).

Atalanta – Empoli 2-2 – Ancora positivo Saponara sulla trequarti: un gran gol e una nuova prestazione convincente, sempre pericoloso (voto 7 più gol). Tra i nerazzurri Benalouane (voto 5,5) non riesce a contenere al meglio gli spunti dello stesso Saponara.

Genoa – Cesena 3-1 – Convincono in tanti tra i rossoblu, Bertolacci in particolare sfiora il gol in più occasioni e, meritatamente, lo trova (voto 7 più gol). Nel Cesena è evidente la sofferenza di Nica in marcatura su Perotti, situazione palese in occasione del rigore (voto 4,5).

Verona – Sassuolo 3-2 – Toni non si ferma mai e trascina ancora il Verona con una doppietta trovata nel momento più difficile (voto 8 più due gol). Delude Berardi nel Sassuolo: il giovane attaccante si rivela troppo nervoso e mai pericoloso come ci si aspetterebbe (voto 5).

Lazio – Chievo Verona 1-1 – Un classico che si ripete, l’ex che sfodera la grande partita: Bizzarri (voto 7,5) si supera in particolare su Candreva e Novaretti. D’altro canto delude Dainelli (voto 4,5) in crisi contro Klose e saltato troppo spesso.

Parma – Palermo 1-0 – I ducali ottengono il successo mantenendo la porta inviolata, a Mirante (voto 7) il merito per aver salvato il risultato su Belotti e Lazaar. Tra i rosanero delude Rispoli, ex di turno: il laterale provoca il rigore e si rivela poco preciso sui cross (voto 5).

Torino – Juventus 2-1 – Quagliarella è da sempre micidiale come ex, e contro la Juve non si smentisce: tanto impegno culminato con la rete del vantaggio. Tra i bianconeri Padoin soffre l’intraprendenza di Bruno Peres e fa rimpiangere Evra a sinistra (voto 5,5).

Fiorentina – Cagliari 1-3 – Cop e Farias mettono in crisi la retroguardia viola, il primo (voto 7,5 più due gol) sfiora la tripletta e si rivela una spina nel fianco per i centrali avversari. Tra i viola disastroso il particolare Savic, autore di una delle peggiori prove dall’arrivo in Italia (voto 4).

Napoli – Sampdoria 4-2 – Insigne (voto 7 più gol) si rivela tra i più attivi e, insieme ad Higuain, regala la vittoria ai partenopei con un gol di pregevole fattura. Viviano, tra i blucerchiati, è responsabile sul gol del pareggio con un errore evidente (voto 5 più quattro gol subiti).

IL FANTACALCIO DI CALCIONEWS24 – Balzo in avanti di Abbanga, che si riappropria del podio e si porta al secondo posto alle spalle di Ice Bucket, ancora in testa. In Fortuneo esce invece dal podio: al terzo posto c’è La Bari. Prosegue la caccia ai primi posti della Fantalega di Calcionews24.com, in cerca dei nostri bellissimi premi.

Proiettandosi sul turno infrasettimanale, in programma tra domani e giovedì e valido per la trentatreesima giornata, ecco gli elementi maggiormente consigliati e quelli invece evitabili sulla carta. I consigli di Calcionews24.com:

Udinese – Inter

CONSIGLIATI – Di Natale e Thereau sperano di tornare al gol, dopo una giornata segnata dalle reti dei centrocampisti. Nell’Inter si consigliano senza remore Hernanes ed Icardi.

DA EVITARE – Possibile l’impiego di Bubnjic tra i bianconeri: sconsigliato. Nell’Inter è Felipe l’elemento meno consigliabile.

Cesena – Atalanta

CONSIGLIATI – Carbonero, positivo anche a Genova, è consigliato tra i romagnoli così come Defrel. Nell’Atalanta merita fiducia il Papu Gomez.

DA EVITARE – Sconsigliati Krajnc e Volta tra gli uomini di Di Carlo. Nell’Atalanta sono Dramè e Benalouane i due meno consigliabili.

Chievo Verona – Cagliari

CONSIGLIATI – Pellissier e Paloschi possono far male alla retroguardia rossoblu. Tra gli uomini di Festa, dopo la vittoria al Franchi, meritano una possibilità Cop e Farias.

DA EVITARE – Sconsigliati Dainelli, tra i gialloblu, e Ceppitelli tra gli uomini a disposizione di Festa.

Juventus – Fiorentina

CONSIGLIATI – Tra i bianconeri, in cerca della matematica certezza dello scudetto, si consiglia Carlos Tevez mentre la Fiorentina vede in Salah una possibile spina nel fianco.

DA EVITARE – Nessuno sconsigliato tra gli uomini di Allegri, nei viola vive un momento difficile Savic, autore di una prestazione da incubo col Cagliari.

Lazio – Parma

CONSIGLIATI – Klose vorrà trovare continuità, dopo il bel gol siglato col Chievo. Consigliato anche Felipe Anderson. Impegno complesso per i ducali: il giovane Mauri può comunque stupire.

DA EVITARE – Nessuno sconsigliato nella Lazio, nel Parma si sconsiglia Mirante, nonostante l’ottima prova nella vittoria sul Palermo.

Milan – Genoa

CONSIGLIATI – Menez e Bonaventura saranno chiamati a trascinare i rossoneri, nuovamente in crisi. Nel Genoa sono Iago Falque e Bertolacci i due su cui puntare senza troppe riserve.

DA EVITARE – Mexes e Antonelli non hanno convinto con l’Udinese, tra i rossoblu sono sconsigliati Burdisso e Bergdich.

Palermo – Torino

CONSIGLIATI – Dybala non ha trovato il gol a Parma e vorrà rifarsi prontamente. Non Torino, dopo la vittoria nel derby, Darmian e Quagliarella vorranno confermarsi.

DA EVITARE – Rispoli è il meno consigliato tra i rosanero. Nel Torino, anche per caratteristiche e troppi gialli, la scelta meno accattivante è Gazzi.

Sampdoria – Verona

CONSIGLIATI – Eto’o ed Eder vorranno contribuire al riscatto blucerchiato. Nel Verona Toni e Juanito Gomez vivono un buon momento di forma.

DA EVITARE – Sconsigliato Mesbah tra gli uomini di Mihajlovic. Nel Verona si sconsiglia l’utilizzo di Benussi, schierato al posto dello squalificato Rafael.

Sassuolo – Roma

CONSIGLIATI – Missiroli cerca conferme dopo l’ultima prestazione, nella Roma la sola certezza in questo momento delicato è il belga Nainggolan.

DA EVITARE – Sconsigliato Lazarevic tra gli uomini di Di Francesco, nella Roma prosegue il periodo negativo di Holebas.

Empoli – Napoli

CONSIGLIATI – Saponara vuole continuare a stupire dopo le recenti prestazioni. Nel Napoli Insigne cerca continuità, così come Higuain, dopo l’ultima prova.

DA EVITARE – Sconsigliato Mario Rui tra gli azzurri di Sarri. Nel Napoli le scelte meno consigliabili sono invece Britos e Albiol.