Probabili formazioni: Fiorentina - Juventus - Calcio News 24
Connettiti con noi

Archivio

Probabili formazioni: Fiorentina – Juventus

Pubblicato

su

35^ giornata di Serie A 2015/2016: ecco tutte le informazioni utili

Le probabili formazioni di FiorentinaJuventus, sfida valida per la 35^ giornata del campionato di Serie A TIMstagione 2015/2016. La partita si disputerà domenica 24 aprile 2015 alle ore 20:45 presso lo Stadio Franchi di Firenze. Una partita chiave per entrambe le squadre: quella di Massimiliano Allegri, infatti, ha la possibilità di chiudere definitivamente la corsa per il quinto tiolo consecutivo (a patto che però il Napoli venga fermato lunedì dalla Roma), mentre quella di Paulo Sousa, reduce dalla sconfitta contro l’Udinese, ha bisogno di una vittoria per provare a riprendersi il quarto posto per la qualificazione diretta in Europa League e/o per tenere a distanza il Milan.

FIORENTINA – JUVENTUS: INFORMAZIONI UTILI – Sousa potrebbe rilanciare Astori in difesa, mentre ritroveranno la maglia da titolare Borja Valero e Ilicic. Spazio a centrocampo anche per Badelj, che rimpiazzerà l’infortunato Vecino. Dovrebbe essere confermato anche Zarate alle spalle di Kalinic. Buone notizie, invece, per Allegri, che ha recuperato Chiellini e Pereyra, i quali però non saranno subito rischiati. Scalpita per un posto da titolare Morata, che insidia Dybala e Mandzukic. A centrocampo dovrebbe essere confermato Hernanes, mentre Lichtsteiner e Alex Sandro sono in vantaggio rispetto a Cuadrado ed Evra. Sturaro, appiedato per un turno, approfitterà dell’assenza per guarire dagli orecchioni. 

FIORENTINA (4-2-3-1): Tatarusanu; Roncaglia, Rodriguez, Astori, Alonso; Borja Valero, Badelj; Bernardeschi, Ilicic, Zarate; Kalinic. In panchina: Lezzerini, Tomovic, Pasqual, Tino Costa, Blaszczykowski, Fernandez, Tello. Allenatore: Paulo Sousa.

JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Rugani; Licthsteiner, Khedira, Hernanes, Pogba, Alex Sandro; Dybala, Mandzukic. In panchina: Rubinho, Audero, Evra, Chiellini, Padoin, Asamoah, Cuadrado, Lemina, Pereyra, Morata, Zaza. Allenatore: Massimiliano Allegri.

DIRETTA/STREAMING E QUOTE PRONOSTICO – La partita sarà trasmessa a partire dalle ore 20:45 sia in diretta tv su frequenze satellitari Sky Sport, che su quelle digitali terrestri di Mediaset Premium. In streaming per pc, tablet e smartphone, su piattaforme Sky Go e Premium Play. E’ un big match dall’esito incerto, considerando le motivazioni in ballo e la posta in gioco, ma la Juventus è considerata favorita. La vittoria bianconera è quotata 2,05 mentre quella viola è offerta a 3,70. Chi vuole azzardare un pareggio, invece, può puntare sfruttare la quota di 3,40. Se credete che possa essere una partita ricca di occasioni e gol allora c’è l’over a 2.05

PRECEDENTI E STATISTICHE – I precedenti in massima serie tra le due formazioni sono centocinquantatre. Il bilancio è a favore della Juventus, con settantuno vittorie, mentre trentadue sono state in tutto le vittorie dei viola e cinquanta i pareggi. L’ultimo precedente, a dicembre, vide vittoriosi i bianconeri per 3 a 1 (gol di Ilicic, Cuadrado, Mandzukic e Dybala). L’ultima vittoria della Fiorentina, invece, risale al 20 ottobre 2013, nella famosa rimonta guidata da Rossi (4 a 2, gol di Tevez, Pogba, Rossi e Joaquin).

LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA 35^ GIORNATA