Juve, Buffon: «E’ un ko che al limite ci fa bene» | Sky Sport

52
Buffon Semper Dinamo Zagabria Juventus
© foto www.imagephotoagency.it

Post-partita Inter – Juventus, le parole di Gianluigi Buffon

Prima sconfitta stagionale per la Juventus di Allegri, che cade nel tempio di San Siro contro l’Inter di De Boer: risultato decisamente a sorpresa se consideriamo le premesse iniziali, meno guardando ai valori in campo, con un differenziale meno acceso di quanto si vorrebbe raccontare. Brava l’Inter ad approfittare della giornata negativa del centrocampo della Juventus, carente sia in termini qualitativi che sotto il profilo della velocità d’esecuzione.

ORA L’AUTOSTIMA – Ecco di seguito le dichiarazioni rilasciate ai microfoni di Sky Sport dal portiere della Juventus Gianluigi Buffon nel post-partita della sfida di San Siro: «Questa sconfitta che ci fa male perché eravamo riusciti ad andare in vantaggio nonostante una prestazione tutt’altro che positiva sul piano della qualità e dell’impostazione, servivano altri ingredienti per portare a casa questa partita ma evidentemente sono mancati. Può anche essere accettabile ad inizio stagione non avere l’aggressività giusta, ragion per cui possiamo apprendere tanto da questa sconfitta e tramutarla in un valore aggiunto. Con  il Siviglia non abbiamo concesso nulla sotto il profilo della tenuta eppure abbiamo ricevuto parecchie critiche, oggi invece troppe occasioni e non possiamo permettercelo, perché poi i valori vanno sempre espressi sul campo e non sulla carta».

 

Massimiliano Bruno
Giornalista sportivo ed economico, dottore di ricerca in analisi socio-economica, diffido di chi va d'accordo con tutti, nato curioso.
Condividi
Articolo precedente
Candreva Inter JuventusInter, Candreva: «Perfetti se si vuol battere la Juve» | Sky Sport
Prossimo articolo
fiorentina romaLe pagelle: Fiorentina – Roma