Probabili formazioni: Juventus - Atalanta - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Probabili formazioni: Juventus – Atalanta

Pubblicato

su

9^ giornata di Serie A 2015/2016: ecco tutte le informazioni utili

Nona giornata di Serie A, allo ‘Stadium‘: la Juventus ospita l’Atalanta, in un ottimo momento di forma. Avvio di campionato 2015/16 parecchio difficoltoso per i bianconeri, che, dopo otto giornate, si ritrovano con nove punti in classifica, addirittura a meno cinque dalla squadra di Reja. Buffon e compagni faticano a trovare continuità di risultati: anche a San Siro, nell’ultimo turno di campionato, è arrivato un punticino non troppo utile ai fini della classifica. Va meglio alla Dea, che ha strapazzato il Carpi e ora sogna in grande: l’Europa non è poi così lontana.

JUVENTUS – ATALANTA, INFORMAZIONI UTILI – Allegri è ancora senza Lichtsteiner e Caceres, e dovrà valutare il recupero fisico dopo le fatiche di Champions League. Il nome caldo, però, è quello di Daniele Rugani: non ha mai giocato titolare e, in linea di massima, dovrebbe dare il cambio a Barzagli, reduce da un numero altissimo di gare consecutive. In attacco, sicuro del posto Dybala, out anche a San Siro. In casa nerazzurra, Reja recupera Paletta in difesa e va a Torino con un solo dubbio: Cigarini o Kurtic in mezzo al campo? Favorito il secondo, per il momento.

JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Rugani, Bonucci, Chiellini; Cuadrado, Sturaro, Marchisio, Khedira, Alex Sandro; Dybala, Zaza. In panchina: Neto, Rubinho, Barzagli, Padoin, Asamoha, Evra, Lemina, Hernanes, Pogba, Pereyra, Mandzukic, Morata. Allenatore: Allegri.

ATALANTA (4-3-3): Sportiello; Masiello, Paletta, Toloi, Dramè; Grassi, De Roon, Kurtic; Moralez, Pinilla, A. Gomez. In panchina: Radunovic, Bassi, Stendardo, Cherubin, Bellini, Conti, Raimondi, Migliaccio, Cigarini, Carmona, D’Alessandro, Denis, Monachello. Allenatore: Reja.

DIRETTA/STREAMING – La partita sarà trasmessa in diretta a partire dalle ore 15 e 00 sulle frequenze satellitari (Sky Sport) e anche su digitale terrestre (Premium Sport). Streaming disponibile per piattaforme pc, smartphone e tablet (SkyGo). La gara verrà trasmessa anche su Serie A Tim Tv.

QUOTE E PRONOSTICO – Sulla carta, gara senza storia. Il successo dei bianconeri è quotato addirittura 1,33: il tutto, nonostante l’Atalanta sia cinque punti avanti in classifica. Bisognerà vedere come la banda di Allegri recupererà energie dopo l’impegno europeo: attenzione, perché questa Dea è molto bella…

PRECEDENTI – Che sia casa o trasferta, poco importa: l’Atalanta non batte la Juve da oltre quattordici anni. Era il febbrao del 2001: Vecchia Signora avanti con un’autorete di Paganini, ripresa da Lorenzi e piegata da Ventola, a una decina di minuti dallo scadere. Da quel giorno, venti successi della Juventus e due pareggi in ventidue confronti.