Probabili formazioni: Lazio - Juventus - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Probabili formazioni: Lazio – Juventus

Pubblicato

su

15^ giornata di Serie A 2015/2016: ecco tutte le informazioni utili

La 15^ giornata del campionato di Serie A TIM 2015/16 si apre venerdì 4 dicembre 2015 alle ore 20:45 all’Olimpico di Roma con la sfida Lazio – Juventus. Reduce da ben quattro sconfitte nelle ultime cinque partite, la squadra di Stefano Pioli deve vincere nel prossimo turno per non complicare ulteriormente la stagione. In bilico la panchina del tecnico biancoceleste, che si gioca la conferma contro la compagine di Massimiliano Allegri, reduce invece da un poker di vittorie di fila. Salita al 5° posto, la Juventus proverà a dare continuità ai propri risultati e a proseguire la marcia verso la vetta della classifica.

LAZIO – JUVENTUS: INFORMAZIONI UTILI – Buone notizie per Stefano Pioli, che in difesa ritrova Gentiletti, il quale ha scontato il turno di squalifica. Dall’inizio sarà rilanciato Felipe Anderson, che con Candreva dovrà dare supporto a Djordjevic, il quale è in vantaggio nel ballottaggio con Klose. Qualche problema a centrocampo, invece, per Massimiliano Allegri, che deve fare a meno dello squalificato Pogba. Il tecnico bianconero spera di recuperare in tempo Khedira o in alternativa Lemina, altrimenti potrebbe rischiare uno tra Padoin e Alex Sandro nel ruolo di interno. In attacco dovrebbe essere confermato Mandzukic con Dybala e Cuadrado a completare il tridente, ma Morata scalpita per una chance dal 1’.

LAZIO (4-3-3): Marchetti; Basta, Gentiletti, Mauricio, Lulic; Milinkovic-Savic, Biglia, Parolo; Candreva, Djordjevic, Felipe Anderson. A disposizione: Berisha, Guerrieri, Hoedt, Braafheid, Konko, Radu, Cataldi, Kishna, Matri, Keita, Klose. Allenatore: Pioli.

JUVENTUS (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Evra; Sturaro, Marchisio, Khedira; Cuadrado, Mandzukic, Dybala. A disposizione: Neto, Rubinho, Rugani, Caceres, Barzagli, Alex Sandro, Padoin, Vitale, Lemina, Morata, Zaza. Allenatore: Allegri.

DIRETTA/STREAMING – La partita sarà trasmessa in diretta a partire dalle ore 20 :45 sulle frequenze satellitari (Sky Sport) e anche sul digitale terrestre (Mediaset Premium); streaming disponibile per piattaforme pc, smartphone e tablet (SkyGo e Premium Play).

QUOTE E PRONOSTICO – E’ una partita dall’esito imprevedibile quella tra Lazio e Juventus. Sulla carta parte favorita la Juventus, che sta attraversando un momento positivo e, infatti, la vittoria bianconera è quotata 2,05. I bookmakers considerano più difficile il successo biancoceleste, che offrono a 3,65, mentre il pareggio è quotato 3,30. Altrettanto interessante è l’Under/Over 2,5, che viene offerto a 1,63/2,15. Quote by SNAI.

PRECEDENTI E STATISTICHE – Sono ben 142 i precedenti tra le due compagini e il bilancio è a netto favore della Juventus, che ha raccolto 74 vittorie, 36 pareggi e 32 sconfitte contro la Lazio. Le statistiche relative alle sfide all’Olimpico, però, sono equilibrate: in questo caso, infatti, sono 24 i successi biancocelesti contro le 29 vittorie bianconere. L’ultima vittoria della Lazio, per di più casalinga, risale al 6 dicembre 2013 e fu decisa dai gol di CorradiFiore. Ben più recente l’ultimo successo bianconero: il 18 aprile 2015 a Torino con le reti di Tevez e Bonucci, mentre a Roma risale al 22 novembre 2014 con doppietta di Pogba e gol di Tevez.

TUTTE LE FORMAZIONI DELLA QUINDICESIMA GIORNATA