Raduno Lazio: si inizia senza Bielsa - Calcio News 24
Connettiti con noi

Archivio

Raduno Lazio: si inizia senza Bielsa

Pubblicato

su

Il tecnico argentino arriverà mercoledì 6 luglio: ecco il suo staff

Sembra essere fissato per il prossimo mercoledì 6 luglio il giorno dell’arrivo ufficiale di Marcelo Bielsa sulla panchina della Lazio. Il tecnico argentino, infatti, con tutta probabilità sarà il prossimo allenatore della formazione biancoceleste, anche se vi è da dire come non sia arrivata nessuna conferma ufficiale in merito dalla Lazio che probabilmente aspetta il suo arrivo in Italia per chiudere il contratto già pronto e imbastito dalla dirigenza dopo il viaggio di Armando Calveri in Sudamerica. 

L’ARRIVO LOCO – Mercoledì 6 luglio, ore 6:40, aeroporto di Fiumicino: sull’aereo AZ861, tratta Buenos Aires – Roma, ci sarà lui, Marcelo Bielsa, pronto a mettere nero su bianco e iniziare questa nuova avventura con la Lazio, la decima squadra nel bagaglio personale di Bielsa dopo Newell’s, Atlas, America, Velez, Espanyol, Argentina, Cile, Athletic Bilbao e Olympique Marsiglia. Modifiche verranno fatte anche nello staff: come riporta Il Messaggero, infatti, verranno confermati Bianchini, Fonte e Grigioni ma il nuovo tecnico della Lazio porterà con sè gran parte del proprio storico staff tecnico. Con lui, da mercoledì a Roma, sbarcheranno il video-analyst Diego Reyes, Gustavo Arancibia, Pablo Quiroga (potrebbe essere il vice-Bielsa), Fernandez Macaya e Ruben Azziani.

IN PARTENZA – I primi test medici inizieranno nella giornata di lunedì, con il raduno previsto nella giornata di martedì a Formello, indi per cui il tecnico non sarà presente subito ma ha già dato alcune linee-guida per il ritiro estivo. Come racconta il Corriere dello Sport, in lista verranno portati 23 convocati, tranne i reduci dalle Nazionali. Per tutti gli altri, invece, tra cui Gonzalez, Pollace, Tounkara, Ronaldo, Perea, Vinicius, Crecco, Filippini, Rozzi, Elez, Minala e Lombardi, probabilmente si alleneranno a Formello o seguiranno un programma personalizzato in attesa della cessione.