Montella: «Bene il Milan, fino all’inerzia Napoli» | Sky Sport

124
montella
© foto www.imagephotoagency.it

Napoli – Milan 4-2: ballano le difese, spumeggianti le rispettive fasi offensive

Il Milan perde al San Paolo perché troppo carente in fase difensiva: quattro le reti incassate, al contrario bene la produzione offensiva, con Niang sugli scudi nonostante l’espulsione, anche in termini di personalità con la rimonta attuata in pochi istanti.

CALCIOMERCATO? SAPETE… – Ecco di seguito le dichiarazioni rilasciate ai microfoni di Sky Sport dall’allenatore del Milan Vincenzo Montella al termine della sfida del San Paolo: «Abbiamo fatto bene fin quando con l’espulsione di Kucka è cambiata l’inerzia della gara, abbiamo provato a tenere stretto De Sciglio per sostenere la fase difensiva e coprire tutti gli spazi. Siamo rimasti in partita, con il massimo dell’impegno, ma ci manca un po’ di scaltrezza e le partite si vincono anche così, interpretando le situazioni, ma abbiamo dato tutto sotto il profilo del dispendio fisico e mentale. Bacca? Difficile giocare contro le difese organizzate di Sarri, abbiamo sfruttato gli uomini tra le linee ma per un centravanti è difficile fare breccia nella linea difensiva dell’attuale tecnico partenopeo. Il calciomercato? Sapete bene che il nostro budget è limitato ed è inutile parlarne, conoscete la situazione, i nuovi si stanno inserendo bene: Gomez ha bisogno di ambientarsi bene perché in Sudamerica si gioca un calcio differente, proveremo a limare il suo istinto».

Massimiliano Bruno
Giornalista sportivo ed economico, dottore di ricerca in analisi socio-economica, diffido di chi va d'accordo con tutti, nato curioso.
Condividi
Articolo precedente
reina milik napoliNapoli, Milik: «Che esordio!» | Sky Sport
Prossimo articolo
napoli - benficaSarri: «Gabbiadini? A Pescara ha fatto male» | Sky Sport