Palermo, Iachini: «Ripagherò Zamparini» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Palermo, Iachini: «Ripagherò Zamparini»

Pubblicato

su

Le parole dell’allenatore del Palermo

Giuseppe Iachini ha resistito le prime giornate alla cosiddetta “furia” del suo presidente Maurizio Zamparini, era a rischio ma la dirigenza del Palermo ha fatto una scelta che con il senno di poi si è rivelata assolutamente vincente visto il calcio spumeggiante mostrato dai rosanero nel corso di questa Serie A. Proprio Iachini ha parlato a tal proposito, di seguito un breve estratto delle sue parole.

FIDUCIA – «Cercherò di fare il mio lavoro al meglio e non mi stancherò mai di ringraziare i giocatori per l’impegno e la professionalità. Mi fa piacere poter ripagare sul campo la fiducia che mi ha dato il presidente Zamparini, tenendomi ha voluto dare continuità al progetto che abbiamo fatto partire qui a Palermo. Il suo miglior pregio è la generosità, chi non lo conosce non ci crede ma è un uomo attento e basti vedere le sue opere di beneficenza. La generosità a volte però a volte è anche un suo difetto. Più di così comunque sarà difficile far crescere questo Palermo ma attraverso la cura dei particolari è possibile pensare in grande».

ROSANERO – Giuseppe Iachini ha parlato ai microfoni de La Gazzetta dello Sport. Il tecnico del Palermo ha anche detto di voler puntare a obiettivi grandi come la finale di Coppa Italia o l’Europa, come a loro tempo fecero due predecessori come Guidolin e Rossi ai quali è stato accostato di recente. Infine ha parlato anche dei torti arbitrali e degli errori sotto porta del suo Palermo, che altrimenti avrebbe potuto avere 4-5 punti in più.