Pescara, le associazioni femminili contro Sebastiani - Calcio News 24
Connettiti con noi

Serie A

Pescara, le associazioni femminili contro Sebastiani

Pubblicato

su

sebastiani pescara

Le parole di Daniele Sebastiani, presidente del Pescara, sulla situazione del tecnico Massimo Oddo, confermato alla guida del club abruzzese

PESCARA: LE ASSOCIAZIONI FEMMINILI CONTRO SEBASTIANI, 7 DICEMBRE – Non si placa il clamore mediatico destato dalla battuta di Sebastiani sull’ormai celeberrimo spogliarello in caso di salvezza. Sul quotidiano Il Centro si legge il comunicato congiunto di diverse associazioni femminili: «E allora speriamo che il Pescara non si salvi, caro presidente Sebastiani, perchè è finito il tempo delle frasi sciocche dette senza pensare alla dignità delle donne, senza riflettere sull’oltraggio perpetuato ancora una volta verso il genere femminile». In risposta a tutto ciò, Nella Grossi, presidente del club Donne biancoazzurre, ha ribattuto: «Daniele Sebastiani mi sembra una persona seria. Probabilmente, gli è stato fatto l’accostamento con la Ferilli e ha pronunciato una battuta scherzosa, ma montarci un caso mi sembra davvero esagerato».

PESCARA: LA REPLICA DI SEBASTIANI, ORE 11:30 – Il presidente del Pescara, Daniele Sebastiani, prova a far chiarezza e a spegnere sul nascere la polemica relativa alle sue dichiarazioni («Se mi salvo faccio spogliare una donna»). Questo il comunicato del presidente degli abruzzesi apparso sul sito ufficiale del Pescara: «In merito alle presunte dichiarazioni del presidente Daniele Sebastiani, riportate in malo modo da alcune testate giornalistiche, la Delfino Pescara 1936 tiene a chiarire che il commento del presidente Sebastiani era solo una battuta a margine di una domanda le cui finalità erano di simpatia. Alla domanda del giornalista Cruciani “se si salva fa come la Ferilli a Roma” il presidente ha risposto in maniera scherzosa “se mi spoglio io non interessa a nessuno eventualmente bisogna far spogliare qualche bella ragazza di Pescara.” Detta precisazione è doverosa soprattutto per il rispetto che questa società nutre nei confronti delle donne, ed invita i signori giornalisti a riportare in maniera corretta il virgolettato dei nostri tesserati sia nelle parole, sia nei contesti argomentativi».

PESCARA: È POLEMICA, 6 DICEMBRE – Non sono state gradite da tutti le parole di Daniele Sebastiani, presidente del Pescara. Evidentemente la sua voleva essere una provocazione ma non è riuscita benissimo perché in molti su Facebook e sui vari social network stanno già dando contro al patron. Sebastiani è accusato di essere un maschilista e le sue frasi sono state riprese come esempio negativo dalle pagine femministe, tra l’altro con lo slogan “Non una di meno“. Insomma, quella di Sebastiani è stata un’uscita di pancia ma che gli sta riservando un po’ di problemi.

Daniele Sebastiani, presidente del Pescara, ha ribadito la propria fiducia a Massimo Oddo: «Non ho cambiato allenatore perché sono convinto che sia molto bravo, sta lavorando bene la squadra è dalla sua parte. Abbiamo una sola strada per cercare di salvarci, ovvero quella di continuare a giocare a calcio. Troveremo un attaccante» ha spiegato il numero uno del club abruzzese ai microfoni di Radio 24. 
SEBASTIANI CONTINUA  «Se mi salvo, faccio spogliare qualche bella ragazza di Pescara. Il nostro calcio? E’ giusto che siano fatte delle riforme importante, il prodotto calcio vende sempre meno in Italia perché c’è bisogno di aumentare la qualità. In Inghilterra il Leicester ha vinto il campionato, in Italia questa cosa non potrebbe mai succedere».