Pioli: «La Lazio vuole ripartire» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Pioli: «La Lazio vuole ripartire»

Pubblicato

su

La conferenza stampa del mister laziale: «Anderson deve migliorare»

Eliminata dalla Champions League, la Lazio deve rifarsi in Serie A. Prima di Chievo Verona – Lazio in conferenza stampa ha parlato Stefano Pioli, che ha dichiarato: «È stata una brutta botta, avevamo un sogno e un obiettivo ma non ce l’abbiamo fatta. Ho visto gli atteggiamenti giusti, nella Lazio c’è voglia di ripartire e domani giocheremo con carattere. Sarà un match vibrante contro un Chievo ostico e difficile ma vogliamo vincere. Punto sulla voglia di riscatto dei miei giocatori anche se non ho ancora fatto delle scelte».

COMPLICATO – Pioli ha aggiunto: «Sarà una Serie A complicata come l’anno scorso quando comunque siamo arrivati terzi. Vogliamo essere una di quelle squadre pronte a lottare per l’Europa. Il mercato chiude lunedì ma io faccio l’allenatore e sono concentrato sulla partita di domani. Le assenze sono importanti ma la pausa ci aiuterà a ritrovare i giocatori nella forma migliore. Anderson? Deve continuare a crescere e a maturare, le sue prestazioni devono comunque migliorare. Milinkovic-Savic invece si sta inserendo, questi giovani sono ragazzi che avranno spazio ma prima hanno bisogno del tempo giusto».

LIVELLO – Infine Pioli ha detto: «Credo che tutti i giocatori siano sullo stesso livello, Hoedt ha esperienza anche se è giovane e può essere pronto. Non è il mio momento peggiore alla Lazio, conosco bene gli oneri e gli onori del mio ruolo so benissimo come funziona e come si ragione e come si danno certe valutazioni. Nel mio lavoro bisogna dimostrare qualcosa tutti i giorni. Questa esperienza comunque ci aiuterà nella crescita. Cataldi? Ha fatto una preparazione difficile con prestazioni non buone ma sta crescendo e domani sarà tra i convocati».