Ranieri: «Leicester sogna. Juventus in risalita» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Ranieri: «Leicester sogna. Juventus in risalita»

Pubblicato

su

Il tecnico romano: «La Juve è organizzata bene»

Claudio Ranieri vola in Premier League con il suo Leicester City, è primo contro ogni previsione ed è tornato sotto i riflettori del calcio che conta. Ranieri ammette di stare provando una bella sensazione e che vive con serenità visto che il Leicester è stato costruito non per vincere il campionato, c’è chi lo paragona al Verona di Osvaldo Bagnoli anche se Ranieri stesso rifugge la similitudine dato che in Premier ci sono super-potenze più attrezzate dei Foxes: «Se i nostri tifosi sognano però sono contento, sono qui anche per quello».

FOXES – Adesso però arriva il duro: «Affronteremo in ordine il Manchester United e lo Swansea, il Chelsea, l‘Everton, il Liverpool e poi il Manchester City e sono curioso di vedere come reagirà la squadra perché le prime sconfitte arriveranno di sicuro. Abbiamo però spirito di squadra e velocità di esecuzione con un occhio di riguardo a Vardy e Mahrez». C’è tempo però per Ranieri di parlare anche di Serie A e della Juventus, impegnata stasera col City: «Pellegrini ha giocatori fantastici ma a Manchester la Juve giocò benissimo senza sbagliare nulla. La Juventus sta risalendo, la vittoria di sabato ha dato forza e penso che possa tornare in alto».

PUNTI DEBOLI – Sempre secondo Ranieri la Juventus ha in Pogba un grande giocatore simile a Yaya Touré per potenza muscolare e per fisico, dopo gli elogi all’ivoriano l’ex tecnico bianconero si sofferma di nuovo sulla Vecchia Signora: «La Juve è organizzata bene, ha un attacco agile e tecnico con Dybala e Morata e potente quando gioca Mandzukic. Il City sembra più attratto dalla Champions League che dal campionato ma non sembra avere punti deboli». Ranieri è stato intervistato da Il Corriere dello Sport.