Sampdoria - Parma, probabili formazioni - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Sampdoria – Parma, probabili formazioni

Pubblicato

su

Doriani per l’Europa, i ducali salutano la A

Ultima giornata di campionato di serie A 2014/2015 in programma tra sabato 30 e domenica 31 maggio. Domenica sera, alle ore 20:45, la Sampdoria sfiderà il Parma al Luigi Ferraris: i doriani si giocano le ultime chance di qualificarsi all’Europa League (i doriani sono settimi a -4 dal Genoa e non possono più raggiungere i cugini ma i rossoblù non hanno ottenuto la concessione della licenza Uefa e restano in attesa della decisione finale del Coni per conoscere il proprio destino ma ci sono poche speranze), i ducali invece sperano di chiudere nel migliore dei modi una stagione che definire complicata sarebbe un eufemismo.

INFO UTILI – Mihajlovic dovrebbe confermare il 4-3-1-2 visto a Empoli con una sola novità di formazione. In attacco rientra Eto’o, autore del gol del pari in terra toscana (panchina per Djordjevic), mentre sarà tutto confermato negli altri ruoli con Regini terzino sinistro e con Acquah, Palombo e Obiang in mediana. Donadoni si presenterà a Genova con il 4-5-1 visto nelle ultime apparizioni con Palladino unica punta e con Mendes al posto di Lucarelli al centro della difesa. Da valutare le condizioni di Nocerino, uscito malconcio dalla sfida con il Verona: se non dovesse farcela spazio a Galloppa.

Sampdoria (4-3-1-2): Viviano; De Silvestri, Silvestre, Romagnoli, Regini; Acquah, Palombo, Obiang; Soriano; Muriel, Eto’o.
A disp.: Romero, Duncan, Wszolek, Cacciatore, Mesbah, Munoz, Rizzo, Coda, L. Djordjevic, Bergessio, Marchionni, Okaka. All.: Mihajlovic

Parma (4-5-1): Mirante; Cassani, Mendes, Feddal, Gobbi; Varela, Mauri, Jorquera, Nocerino, Ghezzal; Palladino.
A disp.: Iacobucci, Bertozzi, Lucarelli, Lodi, Lila, Haraslin, Galloppa, Mariga, Coda, Ravanelli, Broh, Esposito. All.: Donadoni

INFO TV/STREAMING – La partita sarà trasmessa a partire dalle ore 20:45 in diretta tv sulle frequenze di Sky Sport (satellite) ma anche in streaming sulle piattaforme per pc, tablet e smartphone SkyGo.

PRONOSTICO – Alla Sampdoria basta un punto per blindare il settimo posto e tenere così lontana l’Inter; il Parma non ha nulla da chiudere ma vorrà salutare la serie A lasciando una buona impressione. Considerato il non brillante momento dei blucerchiati, la gara del Ferraris potrebbe anche finire con un pareggio. Segno consigliato: X con Gol.