Sarri: «Juve la più forte, bisogna batterli sul campo» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Sarri: «Juve la più forte, bisogna batterli sul campo»

Pubblicato

su

Maurizio Sarri ha battuto Allegri nella corsa alla Panchina d’Oro e ha parlato della sfida con la Juventus in programma domenica prossima

Sarri: «Juve forte, bisogna batterli sul campo» – 28 marzo, ore 11.25

Maurizio Sarri ha vinto la Panchina d’Oro aggiudicandosi il trofeo davanti a Massimiliano Allegri, finito secondo. L’allenatore del Napoli ha rilasciato alcune dichiarazioni in vista del rush finale della Serie A:  «Mi ha dato un gusto speciale arrivare per una volta davanti ad Allegri» afferma Sarri, come riportato da La Gazzetta dello Sport. In vista del doppio incontro nel giro di pochi giorni tra Napoli – Juventus, Maurizio Sarri tiene alta l’asticella della concentrazione: «I bianconeri bisogna batterli sul campo. Ed è molto difficile. La Juve ha una società forte e una squadra di altrettanto valore. Quale potrebbe essere più agevole delle due ‘imprese’? Dipende da quello che abbiamo in testa. In Italia in questo momento la Juventus non ha rivali. Guardando al prossimo campionato, possiamo solo sperare in un loro logoramento. Un pronostico su Barcellona-Juventus? Non la vedrò. Ora che non partecipo più al torneo non mi piace vedere altre gare di Champions. Forse 20 squadre sono troppe. E forse bisogna cambiare anche altro». Infine, sul futuro assicura che rimarrà a Napoli: «Ho 3 anni di contratto con il Napoli».

Sarri: «Higuain? Il pubblico si è sentito tradito. Juve la più forte» – 27 marzo

Maurizio Sarri, allenatore del Napoli, ha battuto Max Allegri nella corsa alla Panchina d’Oro della stagione 2015/2016. Il bel calcio espresso dalla formazione azzurra e i buoni risultati conseguiti, hanno permesso a Sarri di avere la meglio sul ‘rivale’ toscano e juventino. Il tecnico del Napoli ha parlato a margine della premiazione commentando anche il ritorno di Higuain al San Paolo: «C’è grande soddisfazione per questo premio perché la giuria è composta dagli stessi allenatori. Dà soddisfazione e lustro, poi per la carriera ci vogliono i punti, non i premi. Finalmente posso dire di essere arrivato davanti a Max. Napoli – Juventus parte 1-0? No, la Juventus ha valori tremendamente alto e non è semplice batterli sul campo. Non so se sia più semplice vincere in campionato o ribaltare il risultato in Coppa Italia. La Juve è la più forte squadra italiana e possiamo solo sperare in un loro logoramento nei prossimi anni. Higuain? Il pubblico di Napoli è generoso. Ci sono stati momenti di rabbia, ma era derivante da gelosia, da un pubblico che s’è sentito un po’ tradito. Higuain però a Napoli ha fatto la storia e i tifosi napoletani glielo riconosceranno. Se cambierà il mio atteggiamento dopo questo premio? No, resto il solito rompicoglioni, è la mia natura. Calendario? Non è fatto con grande perspicacia per le squadre impegnate nelle Coppe, la più penalizzata mi è sembrata la Roma».