Serie A, diciottesima giornata: Sampdoria - Lazio, le pagelle - Calcio News 24
Connettiti con noi

2012

Serie A, diciottesima giornata: Sampdoria – Lazio, le pagelle

Pubblicato

su

SAMPDORIA LAZIO PAGELLE – CalcioNews24 svela i propri giudizi riguardo le prestazioni offerte sul campo dai giocatori di Sampdoria Lazio, match conclusosi con la vittoria dei biancocelesti.

SAMPDORIA

Romero 5,5 – Inoperoso per gran parte del match, ma disattento sul gol del vantaggio firmato Hernanes. 
Berardi 5,5 – Primo tempo sottotono in fase di spinta, nella ripresa non migliora. (Dal 12′ st De Silvestri 5 – prova opaca e inefficace).
Rossini 6 – Pochi errori, tra i migliori dei suoi.
Gastaldello 6 – Compie molti interventi decisivi nel primo tempo, poi sfiora il gol in chiusura di frazione. Nella ripresa continua ad imporre la propria presenza e a limitare l’avanzata degli avversari.
Costa 5,5 – Nei primi 45 minuti si vede poco. Nella ripresa migliora nettamente ma non riesce a creare occasioni preziose per i compagni
Munari 5 – Inizia bene poi compie diverse imprecisioni, soprattutto in zona avanzata dove sbaglia troppo
Obiang 6 – Dà ai suoi il solito equilibrio, gestendo con maestria la sfera a centrocampo. Certo da lui ci si aspetterebbe di più.
Krsticic 5 – Non si è trovato a proprio agio in una posizione troppo arretrata rispetto a quella che occupa solitamente. (Dal 1′ st Soriano 5 – Si fa subito ammonire e poi non combina più nulla)
Poli 6 – Non sfigura come trequartista, anche se fallisce alcune palle gol.
Eder 6 – Nel primo tempo si rende pericoloso con una gran conclusione, respinta da Marchetti, poi tanta corsa ma riceve pochi palloni giocabili. Nella ripresa gioca più per la squadra ma il suo sacrifico non viene premiato.
Icardi 5,5 – Nei primi minuti di gioco si propone con costanza, anche se a volte risulta impreciso e troppo avventato. Quasi nullo nella ripresa. Si spegne con il passare del tempo. (Dal 22′ st Pozzi 6 – Ha tanta voglia di riemergere e lo dimostra. Sfiora il gol con una splendida conclusione da fuori area)

LAZIO

Marchetti 7 – Nel primo tempo compie alcune parate decisive che salvano il risultato, nella ripresa resta a guardare.
Konko 6,5 – Così così in fase difensiva, meglio in quella offensiva dove riesce a liberarsi più volte per il cross. Nel finale di match sbaglia un gol non impossibile da realizzare.
Biava 7 – Prova di spessore, riesce a contrstare il pressing doriano con la sua personalità e i suoi interventi precisi.
Andre Dias 6,5 – Bene come Biava, ma è risultato meno decisivo.
Radu 6 – In difficoltà in alcune circostanze, ma si riscatta con il passare dei minuti.
Gonzalez 6,5 – Nel primo tempo si vede poco ma è sempre utile nel raddoppio sulle marcature.
Hernanes 7 – Sempre temibile sia in avanti che dietro, fino al gol del vantaggio che sblocca il match. (Dal 36′ st Cavanda 6 – spinge con continuità nel poco che gli resta da giocare)
Ledesma 7 – Molto abile ad interrompere diverse azioni dei doriani nei pressi della propria area di rigore.
Mauri 6 – Non sfigura, ma nel primo tempo spreca troppi lanci lunghi. Anche nella ripresa non riesce a trovare la giocata decisiva, ma aiuta la squadra nel possesso a protezione del risultato. (Dal 42′ st Ciani sv)
Lulic 6,5 – La voglia di farsi valere dopo il periodo di stop lo ha aiutato a disputare una partita di alto valore agonistico. Suo l’assist per Hernanes e le principali occasioni degli ospiti nel primo tempo. Bene anche nella ripresa.
Klose 6 – Nel primo tempo riceve pochi palloni giocabili e commette diversi falli. Stesso discorso per la ripresa, nel corso della quale serve un buon assist a Konko, non sfruttato dal compagno ex Crotone. (Dal 46′ st Foccari sv)