Show della Juventus, Verona tramortito da Tevez e Pogba - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Show della Juventus, Verona tramortito da Tevez e Pogba

Pubblicato

su

La Juventus regala spettacolo ed è campione d’inverno

E’ appena terminata la gara dello Juventus Stadium, ottima prova dei padroni di casa che si impongono per quattro reti a zero. Tevez e Pogba sugli scudi, primo sigillo in maglia bianconera per Pereyra dopo il gol messo a segno in coppa Italia. Riviviamo le emozioni della gara:

PRIMO TEMPO – Il posticipo serale mette di fronte Juventus e Verona, una gara importante sia per quanto concerne la corsa salvezza che per lo scudetto. Il Verona parte male, troppo spaventato dal 6-1 preso giovedi scorso in coppa Italia. Al 2′ la sblocca subito Pogba con un detro forte e preciso che finisce la sua corsa all’angolino alla sinistra di Rafael. Momento straordinario di forma per il campione francese, al terzo gol consecutivo tra campionato e coppa. Passano solo cinque minuti e Tevez mette il sigillo con una secca dall’interno dell’area, sfruttando il movimento di Pogba. Impressionante l’avvio della formazione bianconera che non è sazia e crea i pressupposti per il terzo gol con Caceres. Il Verona rimane rintanato nella sua metà campo, Toni è lasciato troppo solo nella morsa dei difensori della Juventus. Al 35′ altra occasione macroscopica sui piedi di Caceres che si gira bene in un fazzoletto ma la conclusione termina di pochissimo a lato. Due minuti dopo e Pogba ruba di nuovo la scena con una giocata da fuoriclasse: dal vertice basso dell’area sifda Sala, lo salta netto prima di provare il tiro a giro sul quale Rafael si supera.

SECONDO TEMPO – Nessun cambio all’intervallo per i due tecnici, Allegri lascia ancora spazio a Morata che cerca il gol in tutti i modi, specie al 47′ quando conclude con un destro potente una bella azione personale, palla di poco a lato. Il Verona non cambia atteggiamentio, troppo in balia dell’avversario la formazione di Mandorlini. Al 57′ Morata va via a Rodriguez e mette dentro un corss teso sul quale Tevez arriva con un pizzico di ritardo e l’occasione sfuma. Al 60′ primo tiro in porta degli ospiti con Lazaros, sicuramente tra i più volenterosi. Al 65′ Pereyra chiude i giochi, segnando il suo primo gol in maglia bianconera con un piattone che si infila sotto la traversa. Al 74′ c’è di nuovo gloria per Carlitos Tevez che trova la sua doppietta con un diagonale che passa sotto le gambe di Rafael prima di infilarsi in rete. All’81 tentativo dalla distanza del neo entrato Halfredsson, palla alta sopra la traversa.

ALLUNGO JUVE – La Juventus di Massimiliano Allegri archivia agevolmente la pratica Hellas Verona, sconfitto di nuovo con un pesante 4-0. Tevez e Pogba sono campioni che possono decidere le sorti di un campionato e in questo momento stanno letteralmente trascinando la formazione bianconera che naviga con cinque punti di vantaggio sulla Roma. Mandorlini dovrà riflettere sull’atteggiamento del Verona, parso troppo rinunciatario. La zona salvezza è ancora abbastanza distante ma il Cagliari è in ripresa, servirà un Verona diverso.

IL TABELLINO –

Marcatori: 2′ Pogba (Juv), 7′ Tevez (Juv), 65′ Pereyra (Juv)

Ammoniti: Greco (Ver), Rodriguez (Ver)

Espulsi:

Juventus (4-3-1-2): Buffon, Caceres, Bonucci, Chiellini, Evra, Marchisio (Dal 77′ Padoin), Pirlo, Pogba, Pereyra (Dal 75′ Pepe), Tevez (Dall’82 Giovinco), Morata. A disposizione: Storari, Rubinho, Lichtsteiner, Mattiello, Pepe, Padoin, Vitale, Coman, Giovinco, Llorente. Allenatore: Massimiliano Allegri.

Hellas Verona (5-3-2): Rafael; Martic, Marques, Marquez, Rodriguez, Brivio; Sala (Dal 63′ Saviola), Tachtsidis (Dal 75′ Halfredsson), Greco, Toni, Lazaros (Dall’87 Valoti s,v). A disp Benussi; Gollini; Agostini; Boni; Sorensen; Campanharo; Saviola; Hallfredsson; Valoti; Nico Lopez; Nene. All. Mandorlini