Simeone - Inter si farà, il problema è temporale - Calcio News 24
Connettiti con noi

Atletico Madrid

Simeone – Inter si farà, il problema è temporale

Pubblicato

su

genoa - simeone

Simeone – Inter: Giovanni, figlio del Cholo, ammette il possibile passaggio del padre, attuale allenatore dell’Atletico Madrid, in nerazzurro

SIMEONE – INTER, CHOLO IRRITATO, 7 DICEMBRE – Alla fine di Bayern – Atletico Madrid Simeone ha parlato dell’Inter ed è parso irritato dalle domande sui nerazzurri, tanto da dire di non voler rispondere su quel tema da ora in avanti. L’affare con i milanesi però si farà e secondo Tuttosport il problema è solo temporale, ovverosia bisogna capire se Simeone arriverà alla fine di questa stagione o delle successiva. Sembra poco probabile il Cholo all’Inter nel 2017, l’impressione è che sia l’argentino che i nerazzurri vogliano rispettare i rispettivi contratti con Atletico Madrid e Stefano Pioli.

SIMEONE – INTER PIÙ BIELSA, 6 DICEMBRE – L’Inter punta Diego Pablo Simeone e lui stesso apre ai nerazzurri, ma l’affare sarà possibile solo dopo il 2018. Per un altro anno e mezzo è impensabile vedere il Cholo lontano dall’Atletico Madrid, sarà lui il tecnico dell’esordio nel nuovo stadio. Simeone ha due clausole nel contratto: una lo libererebbe dall’atleti solo a fronte di una clausola ricchissima, una in caso di chiamata dell’Argentina, scenari difficili. L’Inter però pensa al futuro e ha una carta di riserva per il dopo Pioli, si tratta di Marcelo Bielsa. Secondo Il Corriere dello Sport è il loco il nome su cui puntare in caso di fallimento nella trattativa Simeone, Bielsa quindi si riavvicina all’Inter.

SIMEONE – INTER E LA SUPERCLAUSOLA, 5 DICEMBRE – Si torna a parlare di Simeone all’Inter dopo le parole del figlio Giovanni di ieri. Sembra che il margine per un accordo non sia poi così ampio per tre fattori: il primo è la volontà del Cholo di guidare l’Atletico madrid nel nuovo Calderon, il secondo riguarda la concorrenza per lui e il terzo è il più importante. Per liberare Simeone in estate infatti servirebbe un mare di soldi, la clausola con l’Atleti è enorme. C’è chi parla di venti milioni di euro, secondo alcuni è di quaranta milioni più iva quindi quasi cinquanta milioni di euro e a un prezzo così l’Inter può solo rimanere a guardare.

Nuove voci sul possibile passaggio di Diego Pablo Simeone all’Inter. Il club nerazzurro segue da tempo il tecnico dell’Atletico Madrid che non ha mai nascosto la sua voglia di provare un’avventura in Italia, sulle panchine di Lazio e Inter, le sue ex squadre. Ad alimentare ulteriormente le indiscrezioni di mercato ci pensa Giovanni Simeone, figlio del Cholo, attaccante del Genoa. Il Cholito ha parlato a “Radio Onda Cero” del futuro di suo padre ammettendo un possibile passaggio all’Inter di Diego Pablo Simeone.
SIMEONE – INTER: LA CONFERMA DEL CHOLITO – Queste le parole di Giovanni Simeone: «Sono sicuro che prima o poi mio padre andrà all’Inter. Io lo spero. Lo spero. Devo comunque dire che si trova molto bene all’Atletico Madrid. Ripeto però, credo che in futuro qualcosa potrà accadere». Il Cholito poi ha parlato della sua esperienza in Italia: «Io sto crescendo tanto, come persona e come giocatore, e sono molto felice per quanto sto facendo. Sono stato accostato a Diego Costa o Falcao, giocatori che hanno già fatto molto. Fernando Torres? E’ un grande giocatore, uno che ha fatto molto bene e che ha dato tanto al calcio e all’Atletico Madrid».