Taddei: «Il Perugia mi ha sorpreso» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Taddei: «Il Perugia mi ha sorpreso»

Pubblicato

su

Il centrocampista: «Per la A ci siamo anche noi»

TADDEI INTERVISTA PERUGIA SERIE BRodrigo Taddei ritrova la Serie B dopo l’esperienza col Siena di dodici anni fa. Il centrocampista è arrivato a Perugia solo in estate, ma si è già ambientato. Taddei ha raccontato le sue impressioni alla ‘Gazzetta dello Sport‘. Intanto, ha trovato una Serie B diversa: «Un torneo molto più nervoso e aggressivo, meno tecnico di quello che ricordavo. Meno male che gli arbitri stanno facendo bene il loro lavoro, gestendo con le ammonizioni gli interventi duri».

CHE GIOCO – Si parla anche del gioco di mister Camplone: «Al mister piace giocare palla a terra, il suo diktat è non buttare mai via il pallone, è un obiettivo costantemente ricercato, a meno che non sia strettamente necessario fare il contrario. Forse è per questo che ha voluto uno come me davanti alla difesa (ride, ndr)».

BOTTINO PIENO – Il Perugia è attualmente in testa alla classifica di Serie B, con nove punti, unica squadra a vincere tutte e tre le partite. Questo ha sorpreso Taddei, che commenta così: «No, non me lo aspettavo io e non se l’aspettava nessuno. Il presidente mi aveva parlato di un progetto a medio termine, per andare in Serie A nel giro di tre anni. Siamo solo all’inizio».

OBIETTIVI – Infine, sugli obiettivi: «L’obiettivo più alto, la promozione, ecco a cosa miriamo. A patto, però, che nessuno metta le mani su un equilibrio che al momento sembra perfetto. E che tutti noi continuiamo a giocare con la stessa umiltà».