Ulivieri: «Lotito deve capire una cosa importante» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Ulivieri: «Lotito deve capire una cosa importante»

Pubblicato

su

Stavolta il presidente dell’AssoAllenatori parla a Sky

TAVECCHIO ULIVIERI FIGC LOTITO – Ulivieri ha parlato in conferenza stampa del programma di tavecchio e del caso sul candidato FIGC, poi anche in televisione ha espresso il suo parere: «Lotito? Il suo pensiero è conosciuto, la Federazione è un palazzo con più porte e con più finestre e lui pensa che ci sia una porta sola e la chiave spetti a lui. Con queste premesse non si può andare avanti. Io credo che imprenditori o dirigenti importanti come chi dirige le società in Serie A non abbiano diretto la loro azienda con un programma come quello di Tavecchio» 

LINGUAGGIO – Ancora Ulivieri: «Tavecchio ha un linguaggio particolare, adoperarlo in un’assemblea pubblica è un segnale di certo non positivo. Noi non abbiamo fatto passi in avanti in questi anni, se uno si prende responsabilità è bene che le condivida perché c’è una storia recente della federazione che parla. Albertini è un uomo di campo che ha fatto esperienza federale, ha una visione più ampia e nel suo programma ha espresso opinioni realizzabili da tutti, col contributo di staff e gente che va in campo».

GIOVANI – «Per me bisognerebbe gestire diversamente la federazione, che dovrà correre sul binario doppio del professionismo e del dilettantisimo. Bisogna anche far crescere il settore giovanile e fare accordi tra presidenti per far sì che cresca. Miglioramento dei docenti e degli insegnati di calcio sul territorio sono altre prerogative importanti per il nostro calcio secondo me» ha chiuso Ulivieri a Sky