Zamparini: «Agnelli? Ha ragione Della Valle» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Zamparini: «Agnelli? Ha ragione Della Valle»

Pubblicato

su

E poi ha sparato a zero su Platini e Blatter

PALERMO ZAMPARINI – Mai banale nelle esternazioni Maurizio Zamparini, che parla sempre senza peli sulla lingua. Intervenuto ai microfoni di Radio24 durante la trasmissione “La Zanzara”, il presidente del Palermo ha parlato a tutto campo, partendo dal presidente della Uefa, Michel Platini, e finendo a quello della FIFA, Joseph Blatter: «Solo perché l’hanno nominato presidente dell’Uefa Platini pensa di poter sparare, anche sul calcio italiano. Abbiamo già Blatter, questo svizzerotto che ci chiama razzisti e non venne neanche a premiarci al Mondiale. Ma quale lezione pensa di dare all’Italia da quel pulpito? Noi possiamo dare tante lezioni a lui. Platini è il francesino con la puzza sotto al naso, ci tratta come sudditi».

ALL’ATTACCO – Ma non è finita qui, perché Zamparini ne ha avuto anche per chi ha attaccato il presidente della FIGC, Carlo Tavecchio, sparando a zero sulla famiglia Agnelli: «Lo hanno criminalizzato, ma lo volevano attaccare perché è una lotta di potere tra il clan Agnelli equello Lotito. Ma ha ragione Della Valle, gli Agnelli hanno preso tanto dall’Italia e poi via, come i piemontesi quando hanno detto che hanno liberato il Sud. Marchionne può pagare le tasse dove vuole, ma non venga a farci lezioni su come si fa impresa in Italia. A me non piace la Fiat come centro di potere. Quindici anni fa la Fiat sembrava fallita, adesso è un colosso mondiale con la crisi dell’auto. Come mai? Forse sono nella cricca del Bilderberg, di quelle cose lì…».

ALLO SCOPERTO – Infine, Zamparini coglie l’occasione per rassicurare Beppe Iachini, che non ha intenzione di esonerare, e per smentire le voci sull’ingresso in società di alcuni investitori messicani: «Sono venuti in Italia, ma si è parlato solo di sponsor. Gli stranieri vengono, sono interessati ma poi scoprono che l’Italia non è uno stato di diritto e non ci vengono».