Zona Micheletti: il bello e il brutto delle Coppe - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Zona Micheletti: il bello e il brutto delle Coppe

Pubblicato

su

Nuovo appuntamento con la rubrica settimanale di Giorgio Micheletti per Calcionews24!

Abbiamo gioito per la qualificazione della Juve, abbiamo sofferto per l’eliminazione del Napoli e della Fiorentina. Ora entrambe hanno riflessi sul campionato, anche se in maniera diversa.

La vittoria bianconera mette Inter-Juventus in una luce diversa:difficile pensare che coloro che andranno a Berlino abbiano già voglia e testa per opporsi all’Inter che dal canto suo può continuare a cullare un piccolo sogno Europa.

Difficile pensare che la scoppola per l’eliminazione, più grave a mio avviso per i partenopei che non per i viola, possa dare un impulso positivo alle gare di lunedì contro Parma e Cesena (anche se entrambe retrocesse hanno quella serenità d’animo che può mettere nei guai).

Queste gare chiamano direttamente Samp-Lazio: i romani per riprendersi dallo scivolone contro l’Inter e riprendere la corsa sulla Roma,la Samp per mettere pressione alla Fiorentina e tenere a distanza l’Inter. Ma questa partita chiama Roma-Udinese dove i giallorossi vogliono arrivare a chiudere il discorso secondo posto prima del derby del prossimo turno.

Come si vede quindi due gare di coppa di questa settimana, con i loro risultati e con le loro ripercussioni vanno a incidere pesantemente (e speriamo con interesse) sul campionato che va verso una dissolvenza di chiusura.