Connect with us

2009

Serie A: i risultati della 25a giornata dopo 45′

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

a

Sono da poco finiti i primi tempi del 25�° turno di Serie A.

La Roma si porta a -5 dall’Inter grazie ad un gol di Vucinic al 17′. Il Catania tiene bene il campo e cerca di fare male ai giallorossi con le ripartenze, ma nel finale è ancora la società  capitolina ad andare vicina al gol, con Andujar che si supera per evitare il raddoppio.

Il Palermo domina contro la Lazio al Renzo Barbera, frenando per adesso gli entusiasmi dopo l’arrivo di Edy Reja sulla panchina del club biancoceleste. La squadra rosanero va subito in vantaggio con l’uruguagio Hernandez, chiamato a sostituire il connazionale Cavani, fermo per febbre. Il raddoppio arriva poi su calcio di rigore con Miccoli.

Continua a dare segni di vita la Juventus. Stavolta è “presente” anche Diego, che segna il gol del vantaggio bianconero nel primo tempo e poi colpisce anche un palo. Da segnalare anche alcuni ottimi interventi da parte di Viviano, sempre più in evidenza. Nel finale brivido per la Juve, con Adailton che rischia di castigare un’altra volta la Vecchia Signora con uno splendido calcio di punizione, ma termina sulla traversa la conclusione del brasiliano. Juventus padrona del campo, ma ancora una volta sono i felsinei che vanno clamorosamente vicini al gol con un tiro di Guana che non centra la porta.

La Fiorentina non riesce ad uscire dal momento no contro il Livorno ma, dopo un brivido iniziale con Lucarelli, che sbaglia un gol già  fatto, si sveglia Jovetic che colpisce una traversa e va più volte vicino al gol. Molto attivo il montenegrino in questo primo tempo, Prandelli avrà  certamente bisogno di lui per la risalita. Nel finale però arriva la beffa su calcio di punizione battuto da Rivas, con la palla che passa sotto la barriera e sorprende così Frey. Davvero sfortunata poi i viola con Marchionni che colpisce il palo da posizione impossibile.

A Cagliari Guidolin sceglie di schierare Crespo dal 1′, ma non basta per spaventare i ragazzi di Allegri che concludono il primo tempo in vantaggio per 2 – 0. Il primo gol porta la firma di Lazzari, anche se è determinante la deviazione di Zaccardo. I gialloblù provano a reagire con Valiani che prende il palo, ma poi nel finale dei 45′ arriva il raddoppio sardo con Matri.

A Bergamo lo scontro salvezza viene sbloccato dal solito Sergio Pellissier, che mette in cattive acque i bergamaschi.

Pari al Franchi di Siena tra la squadra di Malesani e Napoli.

Atalanta 0 – 1 Chievo (Pellissier)
Bologna 0 – 1 Juventus (Diego)
Cagliari 2 – 0 Parma (Lazzari
, Matri)
Fiorentina 0 – 1 Livorno (Rivas)
Palermo 2 – 0 Lazio (Hernandez, Miccoli rig)
Roma 1 – 0 Catania (Vucinic)
Siena 0 – 0 Napoli

Il calcio del giorno

Advertisement

Ultimissime

video

Change privacy settings
×