2009
Juventus, ipotesi Ryanair per lo sponsor dello stadio
Definiti gli accordi per il nuovo sponsor (quantomeno per il primo dei due, che dalla prossima stagione campeggeranno sulla prima maglia e sulla maglia da trasferta), l’attenzione si sposta su un altro importante tema a livello di immagine: il nome del nuovo stadio.
NAMING RIGHTS – I lavori per la “ristrutturazione” (in realtà si tratta d’un autentico rifacimento) di quello che un tempo era il Delle Alpi, procedono a ritmi spediti. Così come, a ritmi spediti, prosegue l’opera di contrattazione con le compagnie intenzionate a griffare Ã? previo contratto milionario – l’impianto. Non è la Juventus in prima persona, tuttavia, ad occuparsi di questo compito. L’incombenza spetta piuttosto a Sportfive, la società che ha acquistato iÃ? naming rights ( diritto di denominazione) della struttura fino al 2023 versando 75 milioni nelle casse del club bianconero.
CANDIDATE – Sportfive che, in attesa d’una firma sul contratto, mantiene il massimo riserbo sui nomi delle principali candidate: tutte multinazionali intenzionate ad aumentare il proprio giro d’affari in Italia, pertanto decise ad investire in termini di pubblicità . Le indiscrezioni legate alla Conad, aziende di Grande Distribuzione Organizzata, sono state bollate come infondate. à? stato lo stesso amministratore delegato del gruppo, Mauro Lusetti, a specificare che la presenza Conad si limiterà al centro commerciale (operazione comunque da 90 milioni di euro) e nient’altro. Resta invece tra le più accreditate l’indiscrezione legata alla compagnia aerea irlandese Ryanair, che sugli scali piemontesi di Torino Caselle e Cuneo Levaldigi sta investendo molto. Le trattative proseguono, la speranza di Sportfive è di chiuderle quanto prima in modo di poter far campeggiare il nuovo nome dello stadio già a lavori in corso, con annessi ricavi. Anche se, per inciso, da un punto di vista di ritorno economico, alla società Juventus cambierebbe poco visto che ha già monetizzato cedendo i diritti.
Fonte: Tuttosport.com