2012
Genoa, Capozucca: “Siamo ancora in zona rossa, Preziosi…”
Per parlare del Genoa è intervenuto a Radio Sportiva il direttore sportivo rossoblù Stefano Capozucca:
“La classifica ancora è deficitaria sia per noi che per la Fiorentina: era una partita che ci poteva togliere quasi definitivamente dai bassifondi della classifica, ma non siamo riusciti a vincere quindi siamo ancora in zona rossa. Il presente dice che abbiamo 34 punti e quindi ne mancano ancora alcuni per raggiungere la salvezza: non pensavamo di dover soffrire per salvarci, ma adesso ci siamo e dobbiamo centrare lÃ?´obiettivo. Queste due squadre che si sono affrontate ieri non cÃ?´entrano niente con lÃ?´attuale classifica: stanno deludendo le aspettative ed è normale che ci sia timore. Ne è venuto fuori un pareggio, potevamo vincere ma per fortuna abbiamo segnato quando forse era la Fiorentina a meritare di più.
Infortuni? Ne abbiamo avuti tanti questÃ?´anno, ma anche le altre squadre, a parte il Napoli che è stato fortunato in questo senso. Probabilmente deriva dalla velocità con cui si affrontano le gare, oppure dallo stress, e noi stiamo facendo unÃ?´analisi per capirne di più.
Tifosi? Preziosi ha ragione, quando si è in difficoltà bisogna essere aiutati dai tifosi. Scendiamo sempre in campo con tante assenze, e dunque questa squadra va aiutata e non contestata: un pochettino di aiuto non guasterebbe.
Gilardino? EÃ?´ un giocatore e una persona straordinaria, il Genoa è fiero di averlo preso e con lui farà un cammino lungo e pieno di soddisfazioni. Adesso è in una fase più altruista, ma tornerà a segnare tanti gol.
Belluschi? EÃ?´ un giocatore che può ricoprire tutti i ruoli a centro”.