Atalanta, Marino: "Meriteremmo di tornare in Europa" - Calcio News 24
Connect with us

2012

Atalanta, Marino: “Meriteremmo di tornare in Europa”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

a

Il responsabile dell’area tecnica dell’Atalanta Pierpaolo Marino, intervistato ai microfoni di Radio anch’io lo sport, ha sottolineato lo splendido campionato condotto dai nerazzurri in questa stagione:” Finora per noi è stata una stagione meravigliosa, senza i punti di penalizzazione saremmo al di sopra del Catania in classifica. Per quanto stiamo facendo meriteremmo di tornare a giocare in Europa. Si parla di noi solo per il calcio scommesse e non è giusto perchè la vicenda rappresenta un letamaio generale e potrebbe sconvolgere la classifica a fine campionato”. Sulla lotta scudetto si esprime così:” La Juventus sta dimostrando di avere un progetto validissimo per il futuro, il Milan se riuscirà  a mantenere questi punti di vantaggio anche dopo le partite con il Barcellona allora molto probabilmente vincerà  il campionato”.

Parlando poi di Schelotto ed il suo futuro in nerazzurro: “Schelotto rappresenta al meglio il nostro simbolo della Dea, con quel capello al vento e le sue maniere sfuggenti. Per il momento ce lo teniamo molto stretto. Schelotto agli Europei? Perchè no? Comunque, abbiamo un selezionatore abile come Prandelli e rispettiamo certamente le sue scelte”.

Sugli investimenti fatti per il settore giovanile: “Investiamo moltissimo nel settore giovanile se guardiamo al fatturato. Abbiamo un presidente, che è anche un ingegnere, e lui stesso è un prodotto del vivaio nerazzurro e, dunque, questo incrementa ancora di più la sua attenzione verso questo tipo di investimenti”.

Su un ascoltatore che gli chiede come mai i tecnici italiani più forti siano tutti all’estero: “Non credo sia così. Il calcio italiano sta sfornando diversi nuovi talenti emergenti, uno su tutti Montella a Catania, ma anche il nostro Colantuono non è da meno”.