2012
Atalanta, Marino: “Meriteremmo di tornare in Europa”
Il responsabile dell’area tecnica dell’Atalanta Pierpaolo Marino, intervistato ai microfoni di Radio anch’io lo sport, ha sottolineato lo splendido campionato condotto dai nerazzurri in questa stagione:” Finora per noi è stata una stagione meravigliosa, senza i punti di penalizzazione saremmo al di sopra del Catania in classifica. Per quanto stiamo facendo meriteremmo di tornare a giocare in Europa. Si parla di noi solo per il calcio scommesse e non è giusto perchè la vicenda rappresenta un letamaio generale e potrebbe sconvolgere la classifica a fine campionato”. Sulla lotta scudetto si esprime così:” La Juventus sta dimostrando di avere un progetto validissimo per il futuro, il Milan se riuscirà a mantenere questi punti di vantaggio anche dopo le partite con il Barcellona allora molto probabilmente vincerà il campionato”.
Parlando poi di Schelotto ed il suo futuro in nerazzurro: “Schelotto rappresenta al meglio il nostro simbolo della Dea, con quel capello al vento e le sue maniere sfuggenti. Per il momento ce lo teniamo molto stretto. Schelotto agli Europei? Perchè no? Comunque, abbiamo un selezionatore abile come Prandelli e rispettiamo certamente le sue scelte”.
Sugli investimenti fatti per il settore giovanile: “Investiamo moltissimo nel settore giovanile se guardiamo al fatturato. Abbiamo un presidente, che è anche un ingegnere, e lui stesso è un prodotto del vivaio nerazzurro e, dunque, questo incrementa ancora di più la sua attenzione verso questo tipo di investimenti”.
Su un ascoltatore che gli chiede come mai i tecnici italiani più forti siano tutti all’estero: “Non credo sia così. Il calcio italiano sta sfornando diversi nuovi talenti emergenti, uno su tutti Montella a Catania, ma anche il nostro Colantuono non è da meno”.