2012
Atalanta, Tiribocchi: “Ricompensato dei miei sforzi”
Per un attaccante la soddisfazione più grande è quella di fare gol, se poi quello che realizza è il gol che chiude la partita, bè allora non ci sono aggettivi. Non ne trova neppure Simone Tiribocchi, ma ha una certezza: “Ogni gol è importante, l’ultimo è sempre quello più bello, questo me lo sto davvero godendo. Vuoi perchè la partita con il Bologna era troppo importante, vuoi perchè essere chiamato in causa e dare il tuo concreto contributo… Bè è bello”.
Non è facile farsi sempre trovare pronti quando chiamati in causa, Simone Tiribocchi lo ha fatto:”Devi essere sempre concentrato, applicarti sempre al massimo, allenarti con continuità … Poi partite come quella di oggi ti ricompensano di tutto”.
Che la partita contro il Bologna fosse delicata lo si sapeva, a Bergamo si presentava una delle squadre più in forma del campionato. Anche il pubblico lo ha capito e, come sempre, ha dato il suo importante contributo.
“Sabato durante la rifinitura i tifosi ci hanno dato una grande carica, è stato bellissimo. Oggi il pubblico allo stadio ci ha fatto sentire tutto il suo calore, il suo affetto… Emozioni uniche”.
Fonte | Atalanta.it