2012
Milan, Nocerino: “Europeo sicuro? Me lo dovrò sudare”
Dopo Giuseppe Marotta ai microfoni di “SkySport” ha parlato Antonio Nocerino, centrocampista del Milan, ex nella gara contro il Palermo vinta dai rossoneri per 4-0.
Questo il commento per chiudere le polemiche con la Juventus: “Non sono solito commentare le cose di altri, quella gara lì è passata, ora pensiamo al campo ed oggi lo abbiamo dimostrato. Basta chiacchere e basta parlare, credimi, mi viene il mal di testa stare qua solo a pensarci, figuriamoci a parlarne”.
In merito alla gara del Barbera: “Stavolta ho risparmiato il Palermo? Faccio sempre il mio dovere. Erano sei anni che il Milan non vinceva a Palermo. Sono stato una sorta di portafortuna. Resto comunque sempre grato al Palermo. Se sono qui è perchè mi hanno dato l’opportunità di potermi mettere in mostra con continuità . Messaggio alla Juventus? Non dobbiamo dare messaggi a nessuno, solamente fare il nostro dovere e vincere con continuità sui campi difficili. Si dovranno preoccupare gli altri di noi e non noi degli altri”.
Infine, sul posto ormai ‘sicuro’ per l’Europeo in estate: “Sarebbe bello, ma tocco ferro, perchè nessuno mi ha mai regalato niente. Ho sempre in testa il mio inizio al Milan. Ora si parla di tutto un altro giocatore e di un posto assicurato, ma non è così. Io devo dimostrare quanto valgo perchè sto facendo bene, ma ancora non ho fatto niente e non ho vinto niente. Vorrei dare continuità e crescere, spero di essere convocato, ma di sicuro non c’è niente nel calcio. Nella mia carriera mi sono sempre guadagnato e sudato tutto. Ripeto, di sicuro non c’è niente e mi devo guadagnare il posto fino all’ultimo giorno”.