2012
Bologna, Pioli: “Vincere domani equivale quasi a salvarci”
Stefano Pioli, allenatore del Bologna, ha parlato in conferenza stampa in vista dell’impegno contro il Novara di domani.
Il tecnico apre con una premessa, un ricordo nei confronti dell’artista bolognese Lucio Dalla: “Permettetemi di cominciare la conferenza di oggi rivolgendo un pensiero a Lucio Dalla che, purtroppo, non ho mai conosciuto di persona, ma sapevo della sua grande passione per i nostri colori e la nostra squadra e, tra l’altro, è un artista con le cui opere musicali sono cresciuto. Il primo pensiero di oggi dunque va a questo artista e sarà per noi uno stimolo ulteriore per voler fare lui onore”.
Si prosegue poi con un commento sulla gara importante col Novara, una sfida per la salvezza: “à? una partita che vale tre punti, ma domani ha un’importanza, secondo me, che va anche oltre al punteggio ed alla classifica. Domani è una gara che significa tanto per noi. Un risultato positivo domani darebbe ulteriore valore a quanto fatto in questi cinque mesi. Siccome il numero delle partite da qui a fine campionato inizia ad assottigliarsi ed ottenere un risultato positivo domani consoliderebbe la nostra posizione e ci permetterebbe di non andare più in difficoltà da qui alla fine del campionato. Non voglio parlare di meza salvezza, ma quasi”.