2012
Lazio, Reja: “Motivazioni alte, nel derby serve testa e cuore”
Alla vigilia dell’importantissimo derby contro la Roma, il tecnico della Lazio Edy Reja punta ad un’ottima prestazione dei suoi. Ecco alcune delle sue parole oggi in conferenza stampa:
“Siamo abituati alle assenze da un po’ di tempo. Chiunque scenderà in campo darà il massimo. Abbiamo quanche difficoltà di formazione ma abbiamo giocatori che risponderanno al massimo delle loro possibilità . Sappiamo che la Roma mette molta intensità nella prima mezz’ora. Le ripartenze andranno fatte bene, conosciamo le caratteristiche della Roma e non faremo i soliti 15 minuti. Gli avversari sanno bene come colpire la Roma”.
“Loro hanno una filosofia di gioco diversa, ma cercano di favorire tutti i giocatori nel gioco offensivo e partecipano con gli esterni e i centrocampisti. Certo, poi la situazione può creare problemi, al primo contropiede possono essere colpiti. Chiaro che bisogna avere pazienza, è una squadra giovane e non può far altro che migliorare. Mi auguro soddisfazioni per la Lazio come all’andata. Questo derby va giocato con il cuore e con la testa. Le motivazioni sono altissime, ma bisogna avere anche lucidità “.