2015
Milan: Suso e Nocerino via, poi Honda
In partenza anche Diego Lopez, Ely e uno tra Mexes e Zapata
Lo sfogo dopo la sconfitta contro il Napoli ha sorpreso tutti: dal Milan ai giornalisti giapponesi. Keisuke Honda, che è finito ai margini della squadra di Sinisa Mihajlovic, oggi avrà un’occasione contro il Frosinone, ma il suo addio al termine della stagione appare inevitabile.
GLI SCENARI – Difficilmente la separazione andrà in scena a gennaio: stando a quanto riportato da La Gazzetta Sportiva, il fantasista giapponese non dovrebbe andare subito via, a meno che non chieda espressamente la cessione anticipata. Honda ha già incontrato l’amministratore delegato Adriano Galliani per fare chiarezza e non gli ha chiesto di essere ceduto: gli ha ribadito di non voler abbandonare la nave ora che le onde sono diventate alte. Eppure arriverà Kevin Prince Boateng, mentre sta esplodendo Niang. La concorrenza è molto forte.
ROSA DA TAGLIARE – Le grandi manovre per gennaio sono già cominciate: Suso, ad esempio, sarà ceduto in prestito al Genoa. Lì potrebbe raggiungerlo Antonio Nocerino, per il quale resta aperta la pista Bologna. Da verificare le posizioni di Diego Lopez, Rodrigo Ely e uno tra Philippe Mexes e Cristian Zapata. Non sono più indispensabili. Lo snellimento dell’organico potrebbe portare, secondo il Corriere dello Sport, all’inserimento di alcuni giovani della Primavera, come il centrocampista Manuel Locatelli.
Liga, Soriano stende il Valencia: Villarreal quarto
Roma, Gerson in Italia il 6 gennaio | Sky Sport